Backup symbolic link

ownCloud ti dà l'accesso universale ai file attraverso un'interfaccia web o WebDAV. Esso fornisce anche una piattaforma per visualizzare facilmente e sincronizzare i contatti, calendari e segnalibri su tutti i dispositivi e permette l'editing da web. L'installazione ha requisiti minimi per il server, non necessita di permessi speciali ed è veloce. ownCloud è estensibile tramite una API semplice ma potente per le applicazioni e i plug-in.
Rispondi
theboz79
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 set 2015, 01:41

Backup symbolic link

Messaggio da theboz79 »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea e sono nuovo in questo forum.. quindi "salve a tutti!!!" :)

Ho da poco acquistato un Qnap TS431+, installato il webserver (quello integrato) e l'app ownCloud (tramite l'AppCenter).. fin qui.. tutto ok.
Ho però notato che se faccio il backup su HD esterno (sia tramite la funzione OneTouch Backup che tramite la schedulazione) della cartella "/Shares/Web", non mi viene effettuato il backup della sottocartella "owncloud".. o meglio.. mi viene salvato solo un file che si chiama "owncloud" e non il contenuto di quella che dovrebbe essere la cartella.

Da quanto ho capito tale cartella è un symbolic link a /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/owncloud/owncloud.

Qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi su come effettuare il backup di questa cartella "per intero" (comprensivo di contenuto) e non solo del symbolic link?

Grazie in anticipo.

Andrea
Rispondi