Owncloud ver. 8.0.4 con phpmyadmin ver. 4.1.13.1 NON FUNZION

ownCloud ti dà l'accesso universale ai file attraverso un'interfaccia web o WebDAV. Esso fornisce anche una piattaforma per visualizzare facilmente e sincronizzare i contatti, calendari e segnalibri su tutti i dispositivi e permette l'editing da web. L'installazione ha requisiti minimi per il server, non necessita di permessi speciali ed è veloce. ownCloud è estensibile tramite una API semplice ma potente per le applicazioni e i plug-in.
Rispondi
Pierluca
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 lug 2015, 16:26

Owncloud ver. 8.0.4 con phpmyadmin ver. 4.1.13.1 NON FUNZION

Messaggio da Pierluca »

Ciao a tutti,
volevo evidenziare un problema al quale non sono ancora riuscito a trovare soluzione.
Avevo installato e perfettamente funzionante OWNCLOUD versione 7.xxx con la versione php in oggetto richiamata.
I primi giorni di luglio è comparso un aggiornamento di owncloud ed ho provveduto ad installarlo, risultato che non funziona più rilasciandomi al collegamento il seguente messaggiodi errore:
This version of ownCloud requires at least PHP 5.4.0
You are currently running 5.3.29. Please update your PHP version.

Sono pertanto andato a verificare la versione del phpmyadmin trovando che la versione del db è la:
Versione del client del database: libmysql - 5.1.36
Sempre nel phpmyadmin mi compare la seguente informazione:
Una nuova versione di phpMyAdmin è disponibile e dovresti considerarne l'aggiornamento. La versione più recente è la 4.4.11, rilasciata il 2015-07-06.
ma nel pannello di controllo delle app non mi evidenzia alcun aggiornamento disponibile del phpmyadmin.
Da quello che sono riuscito a capire, correggetemi se sbaglio, la versione 8.04 di ownclou per funzionare ha bisogno della versione php 5.4.0.
Pongo a questo punto due quesiti a coloro che avessero voglia e non troppo caldo per rispondermi:
1) posso reinstallare la versione 7.xx di owncloud aspettando che sia in linea la nuova versione del php e, se si, dove posso trovarla considerato che sul sito owncloud esistono tutte le precedenti versioni ma NON in formato QPKG?
2) è possibile upgradare la versione phpmyadmin anche senza QKPG ed eventualmente dove posso trovarla e come posso fare?

Scusandomi per il post forse un po lungo sperando che però sia sufficiente chiaro ringrazio antricipatamente chi potrà indicarmi una strada da percorrere.
Rispondi