[GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
rupa79
Messaggi: 22
Iscritto il: 06 set 2016, 18:06

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da rupa79 »

Ma se non tocco nulla non imparo nulla... :) :)
a parte gli scherzi...se volessi provare ad installare entware dovrei solo disintallare optware dall app center o dovrei fare altri passaggi; mentre nel caso dovessi aggiornare il firmware del NAS dovrei riapplicare la patch ad optware dato in qnapedia mi pare di aver letto così.

Ultimissima cosa. Dato che ho un ts563 con 8 Gb potrei tranquillamente optare anche per una VM con windows xp e JD2???

Grazie
Caesar1975
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2016, 16:30

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Caesar1975 »

Ciao.
Prima di tutto grazie per la guida. È molto utile.
Ho seguito i vari passaggi da profano e sono riuscito ad installare sul mio Mac jdownloader.
L'unico dubbio riguarda l'impostaziome del browser command line, nel senso che non riesco a modificarlo e l'ho quindi lasciato così, con una doppia parentesi quadra. Come si fa?
Riesco ad aprirlo e ad inserire i link ma poi non riesco a scaricare nulla, nel senso che jd sembra partire (senza scaricare nulla) e poi si ferma completamente. In cosa posso aver sbagliato?
Grazie e buon natale
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

rupa79 ha scritto:Ma se non tocco nulla non imparo nulla... :) :)
a parte gli scherzi...se volessi provare ad installare entware dovrei solo disintallare optware dall app center o dovrei fare altri passaggi; mentre nel caso dovessi aggiornare il firmware del NAS dovrei riapplicare la patch ad optware dato in qnapedia mi pare di aver letto così.

Ultimissima cosa. Dato che ho un ts563 con 8 Gb potrei tranquillamente optare anche per una VM con windows xp e JD2???

Grazie
Si basterebbe togliere e mettere entware! In caso di aggiornamento non devi fare nulla

Alcuni nas, credo anche il tuo, oramai credo tutti i più recenti, hanno la possibilità di virtualizzare ambienti, e io so che esiste un pacchetto dedicato a jd2, senza dover installare altro, però devi cercare di più io non so. Ovviamente è la via migliore e più facile, in termini di utilizzo risorse però non so, si tratta sempre di una virtualizzazione, ma ripeto, non so, forse chi ha modo di utilizzare tale metodo può darti più info su possibili consumi di risorse.
Caesar1975
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2016, 16:30

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Caesar1975 »

Caesar1975 ha scritto:Ciao.
Prima di tutto grazie per la guida. È molto utile.
Ho seguito i vari passaggi da profano e sono riuscito ad installare sul mio Mac jdownloader.
L'unico dubbio riguarda l'impostaziome del browser command line, nel senso che non riesco a modificarlo e l'ho quindi lasciato così, con una doppia parentesi quadra. Come si fa?
Riesco ad aprirlo e ad inserire i link ma poi non riesco a scaricare nulla, nel senso che jd sembra partire (senza scaricare nulla) e poi si ferma completamente. In cosa posso aver sbagliato?
Grazie e buon natale

Problema semi-risolto.
In pratica se provo ad avviare il download direttamente dal tasto play posto in alto si verifica il problema descritto sopra, cliccando col tasto destro e avviando il download dall'opzione che compare nel menù a tendina tutto parte e procede regolarmente.

Dopo qualche giorno così si è però verificato un altro problema: in pratica a scaricamento appena avviato si è bloccato tutto con errore "skipped - disk is full" (cosa impossibile, ho 6 tb liberi sul nas).
Cercando un pò online ho seguito il suggerimento di un utente e nelle opzioni avanzate sono andato a disabilitare l'opzione check free space con il risultato di ottenere un altro errore: "invalid download directory" (ovviamente senza che io avessi cambiato la cartella di destinazione).

Non sapendo più come risolvere ho provato a disinstallare e re installare jdownloader ed effettivamente tutto è tornato a funzionare perfettamente per un paio di giorni, salvo poi riproporsi gli errori già detti (spazio e cartella di destinazione).

Aiuto!
Non so più cosa fare, non posso ripetere l'installazione ogni volta che devo scaricare qualcosa....
Come risolvo???

Grazie a tutti
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

servirebbe sapere dove è posizionata la tua cartella pubblica di download, per poi impostarla nel nas
Avatar utente
ciamardo
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar 2009, 22:57

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da ciamardo »

Ciao a tutti
Da poco mi son preso un Qnap 231+ , ho installato con successo JDownloader e dopo averlo fatto lavorare quasi una giornata mi ero accorto che la cartella di defaul del download era questa
"/share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/JDownloader2/jd2/Download
purtroppo poi quando ho provato ad accedervi con mio disappunto ho scoperto che il Qnap la cartella /share non la vedeva proprio : Andry : , per caso avete qualche idea??
Qnap TS-119+!!
sunvit
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 giu 2015, 06:57

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da sunvit »

Si, abilita la visualizzazione dei file nascosti sul tuo client ftp/sftp.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Zanghe
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2017, 11:49

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Zanghe »

Io ho lo stesso problema, come posso fare?
Ho un ts 231 ma non riesco ad installare dll donkey o altro per fare il p2p
Qualche dritta?
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Si, bisogna sapere dove è situata la cartella pubblica dei download. Come tante altre cartelle qnap è una di quelle cartelle che sono di "default" e li bisogna puntare i download
pelox73
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 dic 2016, 09:36

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da pelox73 »

Ciao a tutti...

Ho installato tutto a dovere infatti funziona bene... l'unica pecca e' il download lento.... avendo un account easybytez non riesco a superare le 150kbs...
motivo??

grazie
antr6
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 ott 2016, 10:53

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da antr6 »

Ragazzi ma jdownload è meglio dell'app predefinita di qnap?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

pelox73 ha scritto:Ciao a tutti...

Ho installato tutto a dovere infatti funziona bene... l'unica pecca e' il download lento.... avendo un account easybytez non riesco a superare le 150kbs...
motivo??

grazie
Configurato l'account su jd? Hai limitato la velocità dei download? Se scarichi una iso di linux a che velocità vai?
pelox73
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 dic 2016, 09:36

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da pelox73 »

Chryses ha scritto:
pelox73 ha scritto:Ciao a tutti...

Ho installato tutto a dovere infatti funziona bene... l'unica pecca e' il download lento.... avendo un account easybytez non riesco a superare le 150kbs...
motivo??

grazie
Configurato l'account su jd? Hai limitato la velocità dei download? Se scarichi una iso di linux a che velocità vai?

Ho notato che se scarico un file alla volta resta lento, se faccio scaricare più di 5 file prende tutta la banda, ovviamente l' account è configurato ed il limite download non ha la spunta.
Se scarico da jdownloader per PC va tutto regolare

Il problema rimane quando rimangano pochi file e la banda rimane intorno ai 250kbs
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

cosa succede se scarichi un file iso di linux? debian o altro, vorrei capire, se possibile, se è una "limitazione" che è attiva o qualcosa che dipende dall'host
pelox73
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 dic 2016, 09:36

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da pelox73 »

Chryses ha scritto:cosa succede se scarichi un file iso di linux? debian o altro, vorrei capire, se possibile, se è una "limitazione" che è attiva o qualcosa che dipende dall'host
Ho provato a scaricare un iso linux mi pare la debian e dal myjdownloader tutta la banda .....

per quanto rigiarda easybytez un file alla volta non supera i 120kbs
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Non saprei, sembra più una "limitazione" da qualche parte, controlla se ci sono impostazioni avanzate da settare per quell'account, altrimenti prova a chiedere sul forum di jd, nella sezione delle plugin
pelox73
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 dic 2016, 09:36

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da pelox73 »

Chryses ha scritto:Non saprei, sembra più una "limitazione" da qualche parte, controlla se ci sono impostazioni avanzate da settare per quell'account, altrimenti prova a chiedere sul forum di jd, nella sezione delle plugin
Il problema l' ho arginato...

ho installato sul nas Container station e inserito docker jdownloader 2 e collegato a my jdownloader, funziona tutto regolare...
Kewell78
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ott 2013, 07:45

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Kewell78 »

Segnalo che non è più possibile scaricare il file
https://dl.dropboxusercontent.com/u/266 ... staller.sh

Detto questo, ieri jdownloader ha smesso di funzionare, senza alcun motivo apparente. In pratica ho fermato il download e quando dopo poco l'ho riavviato dal link http://my.jdownloader.org/index.html non mi individuava più jdownloader, anche dopo aver riavviato più volte il NAS. A nulla è servito stoppare e riavviare più volte jdownloader.

A questo punto ho preso la decisione drastica di disintallare e reinstallarlo.

Non potendo scaricare il file jd2_qnap_installer.sh, in quanto non più raggiungibile, ho provato ad usare il file utilizzato la prima volta per l'installazione e mi dice che non è possibile scaricare l'applicazione.

Ho provato allora a scaricare la versione dalla pagina inglese https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=121&t=120212, che sembra più aggiornata.
In questo caso l'installazione parte, ma dopo un po' di ferma in punti diversi.

Che devo fare?
Kewell78
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 ott 2013, 07:45

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Kewell78 »

Come non detto. Dipendeva dalla VPN sul NAS.
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Visti i recenti cambiamenti di dropbox, ho dovuto apportare modifiche
il file si può scaricare qui, per le nuove installazioni.
https://www.dropbox.com/s/iaafkg38waduo ... er.sh?dl=0

Per chi invece è fermo a una vecchia versione, ovvero non la 1.37, rilascerò un file da sostituire
Rispondi