[GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
excelsaga
Messaggi: 74
Iscritto il: 14 set 2010, 22:51

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da excelsaga »

Buongiorno ho installato JD2 come da procedura ma non riesco ad impostare la riconnessione upnp (ho un fritzbox) è possibile sovrascrivere le impostazioni di un JD2 che ho su pc sul nas?

p.s.
myJD non supporta il restore di impostazioni da un backup, c'è altra soluzione?
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair RM750X|MSI Z690 Tomahawk|Intel I5-12600|Corsair Vengance RT 2x16GB|WDGREEN 2TBx3|SSD Sam 850 500GB|M2 Sam 970 500GB|Asus DRW-24B1ST|MSI 1660S GamingX|Windows11 PRO 64bit|Canon MG5450|Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz! Box 7490 FTTC|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 WDRED4TB+SSD 850 EVO|APC Back-UPS BR1200SI
The_mayor
Messaggi: 18
Iscritto il: 07 giu 2009, 12:53

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da The_mayor »

Possibile che qnapclub.eu sia offline?
paolino08
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 apr 2022, 18:06

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da paolino08 »

Ho da poco "ereditato" un QNAP TS-219P II.
E' un po' vecchio, ma per il momento fa quello che mi serve.

Volevo lasciare qualche suggerimento a chi cerca di installare JDownloader2, seguendo questa guida.
Lo script di installazione "JD2_Qnap_installer.sh" a me dava due errori, che impedivano l'installazione.
Fortunatamente sono riuscito a sistemarli e vorrei condividere la soluzione a beneficio di chi servisse.

Primo problema:
- impossibilità di completare il download del pacchetto di JD2, lo script restituiva questo errore "Couldn't download JDownloader2 Jar file. Please check your internet connection and try again." e impossibilità di fare l'update del pacchetto, con questo errore "Oops, couldn't download JDownloader2 update file. Please check your internet connection."
Soluzione: ho modificato due righe dello script d'installazione aggiungendo, " --secure-protocol=TLSv1_2 " dopo "if /usr/bin/wget --no-check-certificate"
Le due righe corrette diventano quindi:

Codice: Seleziona tutto

if /usr/bin/wget --no-check-certificate --secure-protocol=TLSv1_2 $JD2_JAR_FILE --directory-prefix=$JD2_DEST_DIR 1>/dev/null 2>&1 ; then
e

Codice: Seleziona tutto

if /usr/bin/wget --no-check-certificate --secure-protocol=TLSv1_2 $JD2_UPDATE_LINK --directory-prefix=$publicdir 1>/dev/null 2>&1 ; then
Secondo problema:
- lo script non mi rilevava la presenza di Entware, ritornando questo errore " No Optware or Opkg or Entware-ng found, please install one of them"
pur se avevo precedentemente installato l'ultima versione di Entware (Entware_1.03std.qpkg).
Soluzione: ho modificato due righe dello script d'installazione sostituendo "Entware.sh" a "Entware-ng.sh".
Le due righe corrette diventano quindi:

Codice: Seleziona tutto

elif [ -x /etc/init.d/Entware.sh ]; then #if Entware-ng, start Entware-ng  
e

Codice: Seleziona tutto

      /etc/init.d/Entware.sh start
Una volta completta l'installazione, va modificato anche il file "/etc/init.d/JDownloader2.sh", nello stesso modo cioè sostituendo in tre righe "Entware.sh" a "Entware-ng.sh"
Le tre righe corrette diventano quindi:

Codice: Seleziona tutto

elif [ -x /etc/init.d/Entware.sh ]; then #if Entware-ng

Codice: Seleziona tutto

elif [ -x /etc/init.d/Entware.sh ]; then #if Entware-ng, start Entware-ng

Codice: Seleziona tutto

      /etc/init.d/Entware.sh start
Ultima modifica di paolino08 il 24 apr 2022, 11:47, modificato 2 volte in totale.
paolino08
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 apr 2022, 18:06

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da paolino08 »

excelsaga ha scritto: 25 feb 2022, 09:27 Buongiorno ho installato JD2 come da procedura ma non riesco ad impostare la riconnessione upnp (ho un fritzbox) è possibile sovrascrivere le impostazioni di un JD2 che ho su pc sul nas?
Devi copiare alcuni file da JD2 che hai sul pc (configurato con la riconnessione upnp funzionante) e copiarli sul nas.
Cerca nella cartella "cfg", che trovi all'interno della cartella di installazione di JD2 del pc, tutti i file il cui nome inizia con "jd.controlling.reconnect." e copiali sul nas nella corrispondente cartella.
Dopo la prima riconnessione che farà il nas, troverai i settaggi della riconnessione upnp anche nelle impostazioni avanzate di myJdownloader (se lo usi).
mikymouse
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 gen 2013, 09:53

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da mikymouse »

Devi copiare alcuni file da JD2 che hai sul pc (configurato con la riconnessione upnp funzionante) e copiarli sul nas.
Cerca nella cartella "cfg", che trovi all'interno della cartella di installazione di JD2 del pc, tutti i file il cui nome inizia con "jd.controlling.reconnect." e copiali sul nas nella corrispondente cartella.
Dopo la prima riconnessione che farà il nas, troverai i settaggi della riconnessione upnp anche nelle impostazioni avanzate di myJdownloader (se lo usi).
[/quote]
Salve dove e come trovo trovo la cartella sul nas ts-212 di myjdownloader per inserire i file?
Avatar utente
jocelyn
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:46
Località: Roma, Italy
Contatta:

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da jocelyn »

Dopo l'ultimo aggiornamento firmware, QJDK8 è stato deprecato. Ho quindi istallato l'ultima versione, la 14 mi pare, purtroppo però jd2 non si avvia più perché mi pare cerchi la ver. 8:
FireShot Pro Webpage Screenshot #066 - '' - .png
FireShot Pro Webpage Screenshot #066 - '' - .png (9.01 KiB) Visto 371 volte
Vi risulta?

EDIT

Ho risolto semplicemente re-installando QJDK8 da QNAP Club Repo.
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
Borghez
Messaggi: 47
Iscritto il: 09 nov 2019, 04:19

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Borghez »

jocelyn ha scritto:Dopo l'ultimo aggiornamento firmware, QJDK8 è stato deprecato. Ho quindi istallato l'ultima versione, la 14 mi pare, purtroppo però jd2 non si avvia più perché mi pare cerchi la ver. 8:
FireShot Pro Webpage Screenshot #066 - '' - .png
Vi risulta?

EDIT

Ho risolto semplicemente re-installando QJDK8 da QNAP Club Repo.
Non mi funziona piu jdownload neanche a me e con i container non funziona la gestione delle cartelle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
jocelyn
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:46
Località: Roma, Italy
Contatta:

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da jocelyn »

Borghez ha scritto: 19 ott 2022, 10:20
jocelyn ha scritto:Dopo l'ultimo aggiornamento firmware, QJDK8 è stato deprecato. Ho quindi istallato l'ultima versione, la 14 mi pare, purtroppo però jd2 non si avvia più perché mi pare cerchi la ver. 8:

FireShot Pro Webpage Screenshot #066 - '' - .png

Vi risulta?

EDIT

Ho risolto semplicemente re-installando QJDK8 da QNAP Club Repo.
Non mi funziona piu jdownload neanche a me e con i container non funziona la gestione delle cartelle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
io ho risolto installando il pacchetto JDK, come già scritto.
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
Pure90
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 ago 2017, 13:22

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Pure90 »

Salve, ragazzi spero possiate darmi una mano perchè ci sto davvero perdendo l'essenza..

qualche giorno fa muore il mio hdd da 8tb che utilizzavo da anni ed ho provveduto a metterne uno nuovo e rifare tutta l'installazione di jdownloader che avevo fatto senza problemi qualche giorno prima su un hdd provvisorio

quando acceso in ssh e faccio leggere lo script mi ridà sempre questo errore..

Install QNAP package on TS-NAS...
14+1 records in
14+1 records out
39055 bytes (38.1KB) copied, 0.000100 seconds, 372.5MB/s
./
./built_info
./qinstall.sh
./package_routines
./qpkg.cfg
18+1 records in
18+1 records out
18575 bytes (18.1KB) copied, 0.002773 seconds, 6.4MB/s
0+1 records in
0+1 records out
18575 bytes (18.1KB) copied, 0.001256 seconds, 14.1MB/s
JDownloader2 is already installed. Setup will now perform package upgrading.
qinstall.sh: line 354: [: -gt: unary operator expected
qinstall.sh: line 356: [: -lt: unary operator expected
Firmware check is fine.
Link service start/stop script: JDownloader2.sh
ln: /etc/init.d/JDownloader2.sh: Permission denied
Set QPKG information in /etc/config/qpkg.conf
[App Center] JDownloader2 1.38 has been installed in /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/JDownloader2 successfully.
[App Center] JDownloader2 enabled.


che diavolo gli prende? avevo fatto la procedura una settimana fa senza problemi.. spero possiate aiutarmi

Grazie in anticipo
Rispondi