Google Drive Sync sospesa !!

Accedi ai file e alle cartelle in Google Drive con Google Drive Sync QPKG. Basta selezionare una cartella condivisa per la sincronizzazione con Google Drive o usarlo come destinazione di backup.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

Per favore usate sempre Hybrid Backup Sync. E' questa la versione più recente che include tutto.
Parnas
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 nov 2011, 15:14
Località: Como, Italy

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da Parnas »

Luciano, "Hybrid Backup Sync" è esattamente l'app che uso, ma per fare i backup sugli storage in cloud, compreso Google Drive, questa si appoggia su un'altra app che si chiama "Cloud Backup Sync", che è il motore di sincronizzazione.
Tutte le operazioni si effettuano dall'interfaccia web dell'app principale, ma se guardi i processi sul NAS è il pacchetto "Cloud Backup Sync" che gira in background e fa le sincronizzazioni.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

Assolutamente vero, parlavo in generale. Altrimenti facciamo confusione nel capire chi sta usando cosa.
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da lello23 »

Ri dico la mia. Sto sincronizzando 400 e rotti giga da nas a cloud in modo "continuos". Ad oggi sono a 392 gb, mi ha dato qualche errore ma essendo foto mie personali, su tutti questi file sono disposto a sopportare che "qualcuno" non sia sincronizzato..vi faccio sapere (per il momento non ho installato nemmeno il nuovo firmware, ho il terrore che dopo l'installazione non funzioni!)
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da lello23 »

Salve ho una richiesta: mi ha sincronizzato con onedrive 462 gb ok...ma perchè ogni tanto mi da errore e mi dice che non ha potuto sincronizzare il tale file con questo messaggio "localhost [CloudBackupSync] (Sync) job [Foto Personali] cannot synchronize file /Foto/Personali/2016/Ischia/ischia_0046.CR2 because 503 Server Error: Service Unavailable. Ma poi ci riprova? che e? Grazie a tutti...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

lello difficile a dirsi, bisognerebbe vedere se c'è qualche log più dettagliato... il file c'è?
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da lello23 »

Grazie per la risposta....NO il file non è stato copiato e a quanto pare non ne ha voglia! Infatti mi dice che lo stato è "sincronizzato" ma il file non lo ha copiato e quindi come se non "lo vedesse mancate e da copiare"...andiamo bene....
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

beh a questo punto farei vedere la cosa a QNAP aprendo un ticket, perlomeno ti dovrebbero indirizzare verso qualche prova che puoi fare.
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da lello23 »

Confermo..ho stoppato. Ho riavviato. prima il lavoro era in "sincronizzazione" adesso è passato in "sincronizzato" ma il file non è stato copiato...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

Beh, se c'è sempre l'errore, il comportamento è corretto, adesso tocca capire perchè quel file non gli piace...
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da lello23 »

Ho sincronizzato quasi un TERA di file. Il lavoro è andato "benino".
Si è bloccato almeno 2 volte ed inoltre durante la sincronizzazione mi dava alcuni errori su dei files, diceva che non poteva caricarli per Bad request qualcosa. Logicamente parliamo di file normali, tipo foto come le altre migliaia di foto che ho caricato. Nonostante abbia stoppato e riavviato (riavviando quindi la sincronizzazione) i file a tutt'oggi non sono stati caricati. Certo chi vuole sincronizzare con il cloud non vuole mica che venga copiato il 95% dei file, ma chiaramente, il 100%. Non trovo più dove posso aprire un ticket, mi date il link?
Grazie...
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

lello il link è nella mia firma. Tienici aggiornati sugli sviluppi ovviamente.
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4046
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da PiaNi »

Ciao a tutti, ho questo errore di sincronizzazione da locale a remoto su box.com

[CloudBackupSync] (Sync) job [Box local to cloud] failed because the remote sync root folder / is missing. Please modify the configuration to use an existed folder instead and try again.

Il cloud di box è vuoto, e ho questo messaggio subito.

Stessa configurazione con Hubic, e non ho problemi.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

sempre li?
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da lello23 »

Salve, perchè mi sincronizza su Drive ma mi duplica all'infinito il file mangiando tutto lo spazio cloud?
Mi spiego, se ho un file di nome Pasquale.pdf, il qnap me lo sincronizza ma poi mi crea Pasquale_sdffswefweee12154weef16sf61f1.pdf e così per un centinaio di volte abbondante PER OGNI FILE! Logicamente lo spazio cloud va a farsi benedire...
Che succede? Perchè Succede?
Devo passare a Synology.....
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

lello23, che modello/firmware/app stai usando? Hybrid Backup Sync?
Avatar utente
drego85
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2011, 14:55

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da drego85 »

lello23 ha scritto:Salve, perchè mi sincronizza su Drive ma mi duplica all'infinito il file mangiando tutto lo spazio cloud?
Mi spiego, se ho un file di nome Pasquale.pdf, il qnap me lo sincronizza ma poi mi crea Pasquale_sdffswefweee12154weef16sf61f1.pdf e così per un centinaio di volte abbondante PER OGNI FILE! Logicamente lo spazio cloud va a farsi benedire...
Che succede? Perchè Succede?
Devo passare a Synology.....
Probabilmente perché hai indicato di effettuare una COPIA dei tuoi dati, così ti conserva anche le vecchie versioni dei file.

Per eliminare le vecchie versioni dei file o anche i file cancellati devi effettuare una sincronizzazione MIRROR.

Trovi tutte le specifiche nel manuale online!
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da diabolik »

Ciao a tutti.
Scusate ma sto facendo un po' di confusione e vorrei il vostro aiuto.

Uso un account google drive dove ho caricato diversi files. Lo uso spesso per consultare/aggiungere/cancellare files ovunque ci sia un pc a disposizione.

Vorrei creare una copia di sicurezza di tutto quello che ho su google drive in locale sul nas, così se un domani i server di google si dovessero rompere non perdo niente.

Inoltre mi piacerebbe che la copia fatta sul nas si aggiornasse/sincronizzasse da sola se ad es. cancello o aggiungo dei files dall'account di google drive.

Spero di aver usato termini esatti.

Esiste una o più app che permette tutto ciò? Quale è? C'è una guida all'uso?

Ne ho scaricate alcune ma ho paura che servano solo per far vedere/gestire da nas quello che ho su google drive senza fare una copia di sicurezza...

Grazie in anticipo.
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4046
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da PiaNi »

Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da diabolik »

Non mi è molto chiara la differenza tra sincronizzazione unidirezionale e bidirezionale...
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
Rispondi