Accedere al Nas & Vodafone station

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da FFFAB »

Piano piano piano... non fare confusione.
Il DDNS è quello fornito da Qnap che è del tipo xxx.myqnapcloud.com: quello della Vodafone attivo e spento non fa differenza. Per fare dei test, puoi anche registrare un servizio (DynDNS, No-Ip, ecc ecc, vedi tu... è quello che ti ha suggerito Selvaggi... in ogni caso, tutti questi DDNS puntano allo stesso IP... uno vale l'altro).
E i DNS della Vodafone per forza sono attivi altrimenti non navighi...

Quello che ti ho suggerito è di usare l'ip dinamico di Voda come fosse lo statico di Fastweb: niente di più banale, lasci tutto così com'è sull'iphone (o sul client da cui ti colleghi) e cambi solo l'ip (il numero aaa.bbb.ccc.ddd intendo). Provi e vedi cosa succede.
Le impostazioni del NAS non le tocchi e lasci la Vodafone nella sua configurazione di default.
Se cambi troppe variabili per volta, non arriverai mai a capire dove sta il problema.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

ok, hai ragione. situazione attuale:
. vodafone station allo stato originale:
. impostato láttuale ip dinamico sia su QVPN sia su iPhone, nulla di fatto;
. ho pingato il DDNS creato con NO-IP e mi risolve l'indirizzo IP dinamico attuale;
. sono disperato : Cry : : Cry :

grazie cmq per il tuo aiuto
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da selvaggi »

le prove fatte dal tuo cellulare le devi fare passare dalla rete internet (3/4G) e non dal wifi, altrimenti non combini niente.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

fatto in ambedue i metodi: nulla di fatto
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da selvaggi »

me so scordato di scrivere, apri le porte del router, sulla guida c'è scritto quali sono.

comunque non ti fissare su un solo metodo, sulla guida illustra anche gli altri.
la guida in questione la trovi su https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... e-qvpn-2-0
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

intendi alla voce "associazione porte" ?
fatto
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da FFFAB »

: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

NIENTE, nonostante le schermate siano diverse ho fatto tutte le prove possibili ma nulla
anche se vorrei fare la VPN sul NAS : Cry : : Cry : : Cry : : Cry :
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

ma perche' non riresco a connettermi con il DDNS NOIP? se pingo il DDNS mi risolve il mio attuale IP pubblico...
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da FFFAB »

Ehm...quale ip ti dovrebbe mostrare secondo te??? Tutti i ddns risolvono sull'ip dell'ISP, anche quello di Qnap.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

quello pubblico 2.236.x.x
lo stesso che ho inserito nel QVPN del NAS
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

cambiano tattica, il TS-420, aldila' del sito ufficiale che non lo vede aggiornabile alla versione 4.3.5, esiste qualche possibilita' di forzare l'aggiornamento al fine di otternere l' installazione del QBELT?
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

contattato la Vodafone, mi dicono che la Vodafone Station (quella nera per intenderci) essendo nuova bisogna aspettare gli aggiornamenti al fine di abilitare la VPN. qualcuno sa quale potrebbe essere un valido Modem/Router alternativo alla Station? tp-link, netgear...

grazie
Tackleberry
Messaggi: 20
Iscritto il: 31 mag 2011, 18:59

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da Tackleberry »

Era appunto quello che intendevo io. La VPN non è al momento attiva sulla station. E non so se lo sarà mai
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

acquistato router tp-link archer v600, sto effettuando i collegamenti, internet ok, sto avendo difficolta' a fare riconoscere il cordless al router, domanda: ma il cavo telefonico della base del cordless va al modem o tramite splitter alla presa??

grazie
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

paglio ha scritto: 29 lug 2018, 20:51 Ciao, riprendo questo 3d visto che ho avuto lo stesso problema e magari potrà essere utile a qualcuno.
La stringa indicata nel primo post non funzionava, ho risolto impostando sul nas l'ottenimento automaticamente dell'indirizzo ip, ed impostando sul router l'indirizzo ip (dhcp statico - rete domestica). In questo modo ha iniziato a funzionare correttamente il collegamento UPnP e più in generale la connessione in remoto
anch'io ho problemi con la Station, tu che modello hai, la revolution (di colore bianco)?
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

Tackleberry ha scritto: 25 feb 2019, 13:41 Era appunto quello che intendevo io. La VPN non è al momento attiva sulla station. E non so se lo sarà mai
sembra che il problema sia limitato alla nuova Vodafone Power Station e non la Revolution che tra i vari aggiornamenti abbia abilitato la VPN.
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da gerind7 »

maxbel99 ha scritto: 28 feb 2019, 10:55
Tackleberry ha scritto: 25 feb 2019, 13:41 Era appunto quello che intendevo io. La VPN non è al momento attiva sulla station. E non so se lo sarà mai
sembra che il problema sia limitato alla nuova Vodafone Power Station e non la Revolution che tra i vari aggiornamenti abbia abilitato la VPN.
Ciao, ho la revolution (Bianca) e non riesco proprio a settarla come vpn server...infatti al momento uso il nas per tale scopo...ho seguito scrupolosamente questa guida https://www.natted.it/2017/11/configura ... evolution/ ma niente da fare...forse perché i miei client sono iOS mentre li configura il client Android... : Hurted :
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

purtroppo credo che non ci sia nulla da fare, avevo pensato al recesso del contratto ma andrei a pagare una cifra esorbitatnte e allora ho deciso di mettere il mio TP-Link in cascata... poi ti faccio sapere
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da gerind7 »

maxbel99 ha scritto: 01 mar 2019, 15:37 purtroppo credo che non ci sia nulla da fare, avevo pensato al recesso del contratto ma andrei a pagare una cifra esorbitatnte e allora ho deciso di mettere il mio TP-Link in cascata... poi ti faccio sapere
Oggi ho comprato un rasperry pi zero. Appena arriva installo su openvpn e lo uso solo per quello, risolto il problema del server vpn e del wake on lan per il nas .... con 20€ :)
Rispondi