Google Drive Sync sospesa !!

Accedi ai file e alle cartelle in Google Drive con Google Drive Sync QPKG. Basta selezionare una cartella condivisa per la sincronizzazione con Google Drive o usarlo come destinazione di backup.
Kid110
Messaggi: 114
Iscritto il: 27 ott 2013, 12:20

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da Kid110 »

Matteo sono contento che sei riuscito ad installarlo ... e io che pensavo fossi ancora appeso con il problema....
Bene.
TS-212
TS-453 PRO 3xWD30EFRX
RB2011UiAS-2HnD-IN
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

credo manchi ancora qualcosa all'appello con la 4.2. Attendiamo fiduciosi, nel frattempo appena ho news posto qui.
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da PiaNi »

Ti riferisci alla mail di oggi?

Taipei, Taiwan, 17 agosto 2015 - A causa dell'inaspettata sospensione del servizio Dropbox® client Linux, utilizzata nell'app Dropbox Sync di QNAP, gli utenti del NAS QNAP® Systems, Inc. non sono ora in grado di attivare la sincronizzazione Dropbox attraverso la app Dropbox Sync. Gli utenti che attualmente hanno l'app Dropbox Sync installata e collegata al loro account Dropbox non saranno interessati da tale problema, ma se si disconnettono dall'app, il servizio sarà sospeso.

Per continuare a fornire agli utenti i pratici servizi di sincronizzazione cloud, QNAP rilascerà presto una nuova Cloud Drive Sync - app in versione Beta per supportare la sincronizzazione dei file tra il NAS QNAP, Google Drive™ e Dropbox. La nuova Cloud Drive Sync - app in versione beta sarà disponibile da QTS App Center per il QNAP NAS con QTS 4.1 installata (o versione più recente).

Nel corso del 3° trimestre 2015, QNAP rilascerà poi una soluzione di backup del tutto nuova - Hybrid Backup Restore - che sarà in grado di offrire una protezione dati e un ripristino migliorati tramite l'integrazione del NAS locale/remoto con i servizi di backup del cloud, oltre a supportare più fornitori di servizi di cloud storage.

QNAP si scusa per l'inconveniente provocato dall'imprevista sospensione del servizio dell'app Dropbox Sync. Per ulteriori domande, contattare il Supporto tecnico QNAP all'indirizzo: http://helpdesk.qnap.com.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

Ciao Piani, si esatto, quella la news ufficiale: https://www.qnap.com/i/it/news/con_show ... ne&cid=447
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da PiaNi »

luciano ha scritto:Ciao Piani, si esatto, quella la news ufficiale: https://www.qnap.com/i/it/news/con_show ... ne&cid=447
La sto provando da un paio di giorni ed ho notato due cose.

1) Di italiano c'è ben poco, ma poco male.

2) In dropbox avevo una cartella che iniziava con il punto, e non me l'ha sincronizzata.

Se aggiungono anche box.com e onedrive sarebbe perfetta.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

PiaNi, considera che questa è un app di transizione, come spiegato nel comunicato ufficiale ...
fasix
Messaggi: 187
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:52

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da fasix »

è solo per Intel, oppure va bene anche per ARM?
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da PiaNi »

C'è anche per ARM
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
miram
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 apr 2012, 10:11

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da miram »

Scusatemi, fatemi capire: l'add per file manager non serve a nulla! Serve una cartella da sincronizzare... E questa arriverà con una nuova app... Giusto?
Io devo sincronizzare le cartelle google con due utenti mappandole sui loro pc.
Grazie. Marco
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da PiaNi »

Devi usarela nuova app Cloud Drive Sync
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
miram
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 apr 2012, 10:11

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da miram »

Ora cerco...
Grazie
miram
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 apr 2012, 10:11

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da miram »

Ok, trovata l'app... funziona ma....
Quando sincronizzo la cartella remota con una cartella locale accessibile a due utenti (il link è fatto da admin con un account diverso per google drive)
i files sincronizzati non assumono i giusti diritti e quindi gli utenti (pur averndo rw) non possono nè leggere nè modificare... : Andry :

Soluzioni? Grazie
miram
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 apr 2012, 10:11

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da miram »

Ho verificato ora... praticamente hanno rw solo su proprietario... rimettendo su 777 tornano tutti leggibili fino alla prossima sincronizzazione.
Essendo la cartella su drive mia e dovendola condividere con dei collaboratori come sottocartella di una loro unità di rete, come potrei fare?
Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

mi sembra corretto che sia cosi, ci mancherebbe che i file avessero dei diritti estesi a tutti gli utenti....
miram
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 apr 2012, 10:11

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da miram »

E quindi come fare? Devo condividere la cartella sul nas con 3 utenti e tutti dovrebbero scriverci. Grazie
Ho provato a creare una cartella per utente ma nulla... : Andry :
miram
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 apr 2012, 10:11

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da miram »

luciano ha scritto:mi sembra corretto che sia cosi, ci mancherebbe che i file avessero dei diritti estesi a tutti gli utenti....
Scusa, ma se la cartella si trova in download dove gli utenti a e b scrivono dovrebbe ereditare tali diritti!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

un file ha i permessi che gli attribuisci. Anche se puoi entrare in quella directory non è detto che poi tu abbia diritti sui file in essa contenuti...
una soluzione "casareccia" potrebbe esser quella di creare una dir sincronizzata (RTRR o rsync) con quella dove vengono scaricati i file e poi cambi i diritti con uno script che gira - ad esempio in crontab ogni tot.
miram
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 apr 2012, 10:11

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da miram »

Oltre ad essere una soluzione un po' macchinosa mi sembra anche molto buttata lì... mi aspettavo una risposta un più professionale!
Trovo una grossa carenza il fatto che non ci sia una spunta che permette di abilitare o meno i diritti acquisiti dalla cartella di deposito. Il problema si verifica anche se sincronizzo una cartella nas di proprietà dell'utente che lancia il sync... quindi... non va! La vecchia app funzionava a meraviglia e non aveva questo problema. Resterò in attesa di una soluzione globale.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da luciano »

Hai una soluzione migliore? Condividila con la comunità!

P.S. a Nov uscirà la nuova app definitiva (si chiamerà Hybrid Backup Sync).
miram
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 apr 2012, 10:11

Re: Google Drive Sync sospesa !!

Messaggio da miram »

Purtroppo no... ieri ho pensato di creare la cartella dall'utente e poi sincronizzarla ma i diritti cambiano... non c'è nulla da fare. Funziona solo se si trova in una cartella di proprietà del creatore e della sincronizzazione. Per il momento ho installato google drive sui pc e sincronizzo da li... anche se mi da noia mettere la mia password sui loro pc!
Rispondi