sostituzione dischi su TS-212P

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
Ducati87
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ott 2021, 15:12

sostituzione dischi su TS-212P

Messaggio da Ducati87 »

buongiorno a tutti, ho una domanda che sicuramente per voi sarà banale ma non per me che sono alle prime armi. Allora ho un TS-212P con l'ultimo QTS installato e siccome ho i dischi che oramai sono saturi, ho necessità di cambiarli con due di maggiore spazio. Ho cercato un pò in giro qualche guida ma tutti fanno riferimento all'app Storage & Snapshot che io attualmente non ho. Siccome ho due dischi in RAID 1, come posso sostituire i dischi senza perdere i dati all'interno o comunque senza distruggere l'array del raid?
Grazie mille a tutti.
mikymouse
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 gen 2013, 09:53

Re: sostituzione dischi su TS-212P

Messaggio da mikymouse »

Salve, se non erro in questi giorni ho letto sul forum, che bisogna spegnere il NAS, sostituire un Hdd vecchio col nuovo.
Accendere ed il sistema ricostruisce il raid sul nuovo, appena terminato, ripetere l'operazione con il 2° Hdd ed il gioco è fatto.
Comunque per conferma aspetta ulteriori risposte.
Ducati87
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ott 2021, 15:12

Re: sostituzione dischi su TS-212P

Messaggio da Ducati87 »

mikymouse ha scritto: 18 ott 2021, 07:33 Salve, se non erro in questi giorni ho letto sul forum, che bisogna spegnere il NAS, sostituire un Hdd vecchio col nuovo.
Accendere ed il sistema ricostruisce il raid sul nuovo, appena terminato, ripetere l'operazione con il 2° Hdd ed il gioco è fatto.
Comunque per conferma aspetta ulteriori risposte.
intanto grazie per la riposta, quindi converrebbe partire con il togliere il primo o secondo HD? Grazie.
mikymouse
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 gen 2013, 09:53

Re: sostituzione dischi su TS-212P

Messaggio da mikymouse »

Ripeto, aspetta ulteriori risposte.
Altrimenti se hai la possibilità, fai il backup dei dati, e rifai tutto da zero, cosi pulisci anche il sistema.
Rispondi