Backup su HD esterno, mantenendo le cartelle

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
Avatar utente
Giangy73
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 gen 2016, 19:35

Backup su HD esterno, mantenendo le cartelle

Messaggio da Giangy73 »

Da quando il sistema di backup del Qnap è stato aggiornato a HBS3, non riesco ad ottenere il backup come lo ottenevo prima.
Ho nel NAS 8 cartelle principali con i vari nomi dei componenti del nucleo famigliare. Voglio trasferire queste 8 cartelle in un HD esterno quale copia di sicurezza in caso di danneggiamento/furto del NAS (praticamente sono le cartelle delle foto e video di famiglia + altre contenti documenti vari).
Quando vado a fare il processo, seleziono queste 8 cartelle e vorrei che venissero copiate esattamente come sono nell'HD esterno. Di fatto, al termine del backup, mi ritrovo, oltre ad un errore nel processo, che nell'HD esterno le 8 cartelle da me selezionate sono state "esplose" nel loro contenuto, andando a mischiare il tutto.
Dov'è che sbaglio???
HS-251+ 2 * 4 TB WD red singoli (no raid)
Avatar utente
Giangy73
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 gen 2016, 19:35

Re: Backup su HD esterno, mantenendo le cartelle

Messaggio da Giangy73 »

Mi rispondo da solo, dopo vari tentativi.
Ho creato un nuovo processo di backup mettendo il NAS come sorgente dal quale ho selezionato solo le cartelle di mio interesse.
Poi come destinazione ho messo l'HD esterno selezionando mappa volume esterno.
Quindi ho avviato il backup e mi ha mantenuto le cartelle così come le avevo nel nas, senza mischiarmi tutto. : Wink :
HS-251+ 2 * 4 TB WD red singoli (no raid)
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”