nessuna app media player riconosce archivio QNAP

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
AlexG70
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 giu 2016, 19:43

nessuna app media player riconosce archivio QNAP

Messaggio da AlexG70 »

ciao a tutti, sono disperato.
Di punto in bianco il mio QNAP TS451 ha per cosi’ dire smesso di funzionare.
Mi spiego meglio, in Hybrid Disk entro nella applicazione Kodi sul mio Smart TV e tutto e’ sparito.
Disinstallo l’applicazione, installo Kodi matrix, vado a cercare la sorgente per i video ma Kodi non riconosce nessun disco
Eppure tutto ira sul QNAP quindi mi sembrerebbe ovvio che la app riconoscesse l’archivio su cui gira.
Comunque:
installo e provo Plex - niente, nessun archivio
Installo e provo Emby - niente, non entra nel server e non trova l’archivio neppure a inserire l’indirizzo a mano
Installo e provo Clementine - niente, non trova l’archivio
...

non so piu’ cosa fare, l’archivio c’e’ (tramite il Mac sono entrato tramite web page e tutti i vide, musica etc. sono presenti) ma non c’e’ verso di entrarci tramite le APP del Hybrid Disk
Invece se utilizzo Minim Server per la musica tutto a posto, ascolto i miei brani senza problemi

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
grazie 1000 a chi vorra’ aiutarmi
Alessandro
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: nessuna app media player riconosce archivio QNAP

Messaggio da selvaggi »

se hai disinstallato devi rimettere tutto su a mano come se fosse la prima volta.
per kodi ci sono due modi, la prima la più facile è quella di andare in video o musica e fare aggiungi video, li dentro scegliere la voce condivisione di windows (smb) e dirgli dove si trova il file da prendere, se la pagina è vuota e sulla versione 19.0 è vuota, devi uscire e andare dentro root filesystem e cercare la cartella /share/ li trovi le cartelle di rete.

per emby invece devi creare la libreria a mano e dirgli il percorso, che in condizioni normale si trova su /share/CACHEDEV1_DATA/
cosa simile per plex.
clementine non lo mai provato.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”