Problemi configurazione Client VPN

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Problemi configurazione Client VPN

Messaggio da James3570 »

Salve, premesso che il Client VPN (OpenVPN con Private Internet Access) l'ho configurato anni fa e funzionava bene, probabilmente con l'uso di Container Station e Virtualization Station ho combinato qualcosa che non mi permette più i funzinamento del Client VPN. Quando apro QVPN Service mi appare il seguenti errore:
Immagine

mentre la mia configurazione in "Rete e switch virtuale" è questa
Immagine

Mi date una mano a risistemare il tutto. Grazie mille!
James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Re: Problemi configurazione Client VPN

Messaggio da James3570 »

Ho risolto il problema e ritengo utile fornire la soluzione per chiunque ne abbia bisogno. Non era un problema della mia configurazione! Il servizio VPN Private Inernet Access ha apportato modifiche ai loro server, senza però cambiare i files che rendono disponibili all'utenza. Dopo aver creato la configurazione del Client OpenVPN con i files del gestore essa non funzionerà (la spia resterà grigia, non verde, e non avverrà la modifica dell'IP del NAS). E' necessario collegarsi con WinSCP alla cartella /mnt/HDA_ROOT/.config/openvpn/clients/ e modificare il file client1 (se è configurato solo un client, ovvero anche tutti gli altri) sostituendo la stringa .privateineternetaccess.com con .privacy.network. L'elenco dei server è rilevabile dal seguente link https://ita.privateinternetaccess.com/pages/network/
Rispondi