Presentazione

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
stanislao
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 nov 2020, 23:37

Presentazione

Messaggio da stanislao »

Buonasera a tutti sono un appassionato utilizzatore di prodotti Qnap da diversi anni.
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: Presentazione

Messaggio da benny »

Benvenuto, condividi pure se ti va quali prodotti usi attualmente e come ti trovi!
[TS-253A 16GB]
stanislao
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 nov 2020, 23:37

Re: Presentazione

Messaggio da stanislao »

Abitualmente utilizzo il 431KX (che ha sostituito l'eccellente 451) ed il 231P in ambiente domestico, li utilizzo come datastore per un server ESX, come mail server e per Emby/Plex.

in azienda invece due 851 ed un 563, tutti come semplici file server.

Mi trovo molto bene con tutti, unica pecca i firmware, che purtroppo mi hanno causato brutte esperienze in ambienti di produzione, specialmente nel passaggio dalla 4.3 alla 4.4.
Avatar utente
carlo1962
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 giu 2019, 14:25

Re: Presentazione

Messaggio da carlo1962 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo e possiedo un Qnap TS 251.
Il prodotto lo reputo più che buono ma io ho scarse conoscenze delle potenzialità di questo prodotto e quindi spero di trovarmi nel posto giusto per risolvere alcune mie problematiche.
Se questa non è la prima volta che faccio parte di un forum poco ci manca quindi potreste iniziare a darmi una mano su dove postare le domande relativamente all'argomento che mi interessa.
Nel mio caso specifico come duplicare con il nas un 2TB in un 4TB (vorrei sostituire totalmente il 2 TB con il 4TB mantenendo e riportando esattamente quello che ho nel 2TB).Scusatemi se posto qui la domanda ma se non va bene, (ripeto ho poca dimestichezza con i forum) sarò ben lieto di riportare il testo nella sezione giusta.
Ringrazio a tutti e, soprattutto, gli amministratori che saranno "magnami" alle mie incompetenze.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”