Wordpress installazioni multiple

WordPress è sistema di pubblicazione personale libero, open-source che ti permette di creare facilmente un complesso blog, o web log, sul tuo sito. Scritto in PHP e supportato da un database MySQL, WordPress è intuitivo e offre strumenti di amministrazione e caratteristiche di design sofisticato che lo rendono facile da sviluppare e integrare un blog personale o professionale sul tuo sito.
Rispondi
Enigmisth
Messaggi: 53
Iscritto il: 13 apr 2019, 23:27

Wordpress installazioni multiple

Messaggio da Enigmisth »

Buongiorno,

Fino ad ora ho costruito siti in wordpress in locale sul pc usando Xaamp prima di hostarli su un host definitivo. Ora vorrei utilizzare il QNap TS-253e per simulare un host in modo da poter sviluppare sempre in locale ma potendo accedere da qualsiasi dispositivo e luogo come se fosse un host.

Ho bisogno però di gestire più installazioni wordpress separate in quanto sviluppo più siti in contemporanea. Una volta sviluppati i siti verranno trasferiti sull'host a pagamento e dovrebbero essere cancellati dal nas.

Come posso fare questa cosa con Qnap? Ho visot che c'è l'app Wordpress ma penso che permetta una sola installazione. Come posso gestirne più in contemporanea e senza "sporcare" il Nas?

Attualmente utilizzo già il nas per la condivisione file, anche da esterno con openvpn e ip pubblico, e devo configurarlo anche come multimedia e backup di rete.
Enigmisth
Messaggi: 53
Iscritto il: 13 apr 2019, 23:27

Re: Wordpress installazioni multiple

Messaggio da Enigmisth »

Nessuno sa aiutarmi?
Quasimodo
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 feb 2012, 08:37
Contatta:

Re: Wordpress installazioni multiple

Messaggio da Quasimodo »

Ciao a tutti,
io posso inserirti una guida ma non so sinceramente aiutarti.
qnap.com/it-it/how-to/tutorial/article/creare-un-blog-personale-con-wordpress-parte-i/
Prova a scrivere anche in altri forum a vedere se c'è qualcuno che se ne intende di più.
Saluti a tutti.

__________________
Creazione siti internet reggio emilia, Parma e Modena: Visita ora SitiWeb.RE
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: Wordpress installazioni multiple

Messaggio da benny »

Enigmisth ha scritto: 14 mag 2019, 23:43 Nessuno sa aiutarmi?
Ciao, forse arrivo tardi ma una soluzione "comoda" potrebbe essere quella di creare più macchine virtuali, ognuna con una installazione di wordpress. Per farlo rapidamente puoi scaricare le macchine virtuali wordpress già pronte di Bitnami: sono file .ova che Virtualization Station di Qnap supporta nativamente importandoli e convertendoli nel suo formato, avranno poi un indirizzo IP dedicato (tramite Virtual Switch) che le rende raggiungibili dalla rete locale e da remoto quantomeno in VPN (non ho provato altre strategie). Le macchine Bitnami per quanto leggere consumano comunque risorse, RAM in particolare, e quindi il numero che puoi avere contemporaneamente è limitato. Se proprio necessiti di averne tante puoi crearle e accenderle o spegnerle alla bisogna. Virtualization station ti permette poi di gestire facilmente i backup e le snapshot per evitare perdite di dati.

Se invece sei già esperto di installazione e configurazione Wordpress potresti preparare una sola macchina virtuale con uno stack XAMPP (magari partendo da una di quelle di Bitnami) e poi manualmente preparare un'istanza Wordpress multi-sito (so che c'è questa possibilità ma non sono esperto).

Vedi un po'....CIAO!
[TS-253A 16GB]
Rispondi