Backup su altro NAS non QNAP

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
silvermoon
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 gen 2012, 09:24

Backup su altro NAS non QNAP

Messaggio da silvermoon »

Ciao, sto cercando di creare un processo di backup da un TS-251 a un TerraMaster, in modo da fare il backup e poi eliminare i file dal QNAP, ma non riesco ad usare HBS3 per questa funzione. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Backup su altro NAS non QNAP

Messaggio da luciano »

Ciao silvermoon, da quello che vedo dal manuale del Terramaster (ma ho dato solo una rapida occhiata), dovresti poter usare FTP e rsync come protocolli. Che problema riscontri, dovresti dare altri dettagli per capire lo scenario...
silvermoon
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 gen 2012, 09:24

Re: Backup su altro NAS non QNAP

Messaggio da silvermoon »

Riesco a collegarmi come hai detto tu, ma riesco solo a fare una sincronizzazione, io vorrei copiare i file per poi eliminarli dalla sorgente.

Io dovrei fare qusta funzione: NVR scrive su QNAP ma dopo 8 deve eliminare i file di registrazione, non avendo trovato il modo di fare una eliminazione automatica pensavo di usare la funzione backup.

Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Backup su altro NAS non QNAP

Messaggio da luciano »

Vediamo se ho capito bene... il TerraMaster (TM) sarebbe l'NVR, il QNAP l'unità di backup. Tu vuoi copiare le registrazioni dal TM al QNAP e ogni 8gg eliminare gli 8gg precedenti dal TM. Giusto?
silvermoon
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 gen 2012, 09:24

Re: Backup su altro NAS non QNAP

Messaggio da silvermoon »

No, NVR è un Dhaua che ha un HD interno, poi tramite FTP scrive sul QNAP che a sua volta sincronizza su Dropbox. Tutto questo funziona benissimo, ma c'è il problema che l'NVR continua scrivere file andando a riempire lo spazio.

L'NVR Dahua quando il suo HD è pieno comincia sovrascrivere ma invece il QNAP si riempe. Io stavo cercando qualcosa che mi eliminasse i file dopo un tot di ore da QNAP ma non ho trovato un modo, allora pensavo che usando un secondo NAS e usando la funzione Backup, fosse possibile fare questa cosa.

Se ci fosse un modo di eliminare i file dopo un tot di ore da una cartella il TerraMaster torna a fare polvere come prima.
silvermoon
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 gen 2012, 09:24

Re: Backup su altro NAS non QNAP

Messaggio da silvermoon »

Ah dimenticavo, ho letto in internet che si possono fare degli script ma non so da dove partire, perchè volendo posso fare tutti i test che volgio, tutto il sistema è in test, perciò non c'è pericolo di perdita di dati.

Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Backup su altro NAS non QNAP

Messaggio da luciano »

silvermoon ha scritto: 11 mag 2020, 15:56 No, NVR è un Dhaua che ha un HD interno, poi tramite FTP scrive sul QNAP che a sua volta sincronizza su Dropbox. Tutto questo funziona benissimo, ma c'è il problema che l'NVR continua scrivere file andando a riempire lo spazio.

L'NVR Dahua quando il suo HD è pieno comincia sovrascrivere ma invece il QNAP si riempe. Io stavo cercando qualcosa che mi eliminasse i file dopo un tot di ore da QNAP ma non ho trovato un modo, allora pensavo che usando un secondo NAS e usando la funzione Backup, fosse possibile fare questa cosa.

Se ci fosse un modo di eliminare i file dopo un tot di ore da una cartella il TerraMaster torna a fare polvere come prima.
Ecco forse avresti dovuto spiegare cosi sin dall'inizio.... : CoolGun : : Chessygrin :
Dunque secondo me la soluzione al tuo problema, senza andarsi a impelagare con degli script, è usare l'app QNAP che si chiama QFiling.

Immagine
Allegati
qfil1.png
silvermoon
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 gen 2012, 09:24

Re: Backup su altro NAS non QNAP

Messaggio da silvermoon »

Grazie Luciano, la sto testando, penso che faccia esattamente quello che voglio.

Adesso devo capire bene le regole ma sicuramente andrà benissimo.

Grazie
silvermoon
Messaggi: 16
Iscritto il: 04 gen 2012, 09:24

Re: Backup su altro NAS non QNAP

Messaggio da silvermoon »

Ciao Luciano, volevo dirti che dopo qualche giorno di test, funziona tutto perfettamente.

Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Backup su altro NAS non QNAP

Messaggio da luciano »

Felice di sentire che hai risolto!
Rispondi