nuova configurazione congigli

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

nuova configurazione congigli

Messaggio da fraste03 »

salve ragazzi, in seguito oramai alla totale perdita dei dati sul muio nas voglio cercare di partire da zero e ricominciare da capo e quindi chiedo consiglio ai piu' esperti in base alle mie esigenze come reinizializzare il mio nas e come poterlo configurare al meglio sapendo quello che voglio fare:

sono in procinto di comperare una scheda di espansione qm2-2s10g1ta oppure una qm2-2p10g1ta ma questo in base al vostrio consiglio

quello che vorrei ottenere e' questo ;
uso il nas per casa ma uso anche la macchina virtuale dove faccio girare due versioni di win che uso per lavoro (fatture clienti etc...) ho a disposizione di 6 hdd da 4tb l'uno e due ssd sata o nmve (in base al vostro consiglio) vorrei ottenere le massime prestazioni dal mio nas in fase di lettura scrittura e appunto le virtual machine che devono andare veloci ..uso molto il nas con hd statio per vedere i film e uso il programma qvr pro al quale ho collegato 4 cam ip che registrano in continuazione, uso molto la download station, vorrei creare un server web x il mio lavoro con la mia pagina, insomma uso il nas a 360 gradi, ho 16gb di ram e cpu i7 3770t quindi la mole di lavoro che deve eseguire non credo sia un problema..

vorrei avere dei consigli in base a quello detto sopra come configurare il volume e i due ssd...ed anche in base a quello , che espansione acquistare , la piu' performante nmve considerando che il nas ha uno slot gen2 x 8 oppure la piu' limitante 2s con degli ssd che da quanto ho capito pero' concede velocita' piu' elevate in caso di trasferimenti file su lan 10gb in quanto non condivide lo stesso controller NIC nel caso della 2p, sul pc di casa ho una scheda intel a 10gb t-base lan quindi userei quella connessione in caso di riversamento intero backup sul pc avendo la velocia' della 10gb...


ho letto del qtier ma avendo firmware 4.3.6 il quale e' lultimo disponibile per la sere x70 se si monta lintero volume con la funzione qtier e degli ssd poi in futuro non si puo' piu' tornare indietro cosa fattibile con il nuovo qts 4.4.1....isnomma facendo conto di queste valutazioni voi come agireste per ottenere il massimo dal vostro qnap?

grazie a tuttin in advance a chi vorra consigliarmi al meglio
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: nuova configurazione congigli

Messaggio da fraste03 »

salve ragazzi ho trovato a buon mercato l espansione qm2-2s10g1t che tralatro e' perfettamente compatibile con la serie x70, ora viene il dilemma..vorrei acquistare 2 ssd m2 sata da montare su di essa. dite che e' una buona configurazione se ne uso uno per la cash di stema e laltro lo associo al qtier?in questo modo dovrei avere le massime prestazioni attenibili dal sistema...voi come la vedete?
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Rispondi