Riproduzione Audio Stereo da Plex anche se sorgente 5.1

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
ffbart
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 dic 2017, 13:32

Riproduzione Audio Stereo da Plex anche se sorgente 5.1

Messaggio da ffbart »

Ciao a tutti,
volevo chiedere il vostro aiuto per capire come mai i film riprodotti dal mio NAS tramite Plex con codifica audio 5.1 non vengono riconosciuti come tali e suonano solo in Stereo.

Questa la configurazione del mio sistema:

- QNAP TS 253B (versione SW 4.4.2.1270) (Collegato alla TV tramite cavo HDMI)
- TV Samsung UE46C8000XP
- Sistema Home Theater
> Sonos Beam (cassa centrale) (Collegato alla TV, tramite cavo HDMI, alla presa HDMI ARC della TV)
> Sourraound posteriori DX (Sonos 1) + SX ( Sonos 1)

Tengo a precisare che i film riprodotti da SKY Q con decodifica 5.1 vengono correttamente riconosciuti dal sistema SONOS.

Quale può essere il problema? Qualche configurazione di Plex da correggere?

Vi ringrazio.
Ciao
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Riproduzione Audio Stereo da Plex anche se sorgente 5.1

Messaggio da FFFAB »

ffbart ha scritto: 10 mag 2020, 02:40 riprodotti dal mio NAS tramite Plex
Ciao,
CHI esegue i film??
Hai il client di Plex su HDStation o l'app Plex sulla TV??
Nel primo caso è ben poco furbo ed efficiente tenere server e client sulla stessa macchina... inoltre il client è stato abbandonato da Qnap: l'unica soluzione degna è il porting di PMP:

https://www.qnapclub.eu/it/qpkg/711

Ti suggerisco di non utilizzare Plex in questo modo, meglio l'app sulla TV.
Il problema da te lamentato è o da attribuire all'hdmi di Qnap che (da sempre, a meno non abbiano cambiato qualcosa di recente) non lascia passare il DolbyDigital in modo nativo, oppure da un'errata impostazione del client su TV (nel caso usassi già Plex nel modo che ti suggerivo).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”