Libreria condivisa Kodi

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Alex1971
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 dic 2016, 20:24

Libreria condivisa Kodi

Messaggio da Alex1971 »

Buongiorno a tutti,
Il mio scenario è il seguente:
- mini PC situato nei pressi del TV con installato Kodi (principale) collegato al NAS tramite switch e cavo ethernet;
- Tim Box con istallata la stesa versione di Kodi collegato alla rete tramite wi-fi.

Ieri ho deciso di passare tutta la libreria su DB MySQL attivando il relativo servizio sul mio NAS TS-451A, fatte tutte le varie operazioni (seguendo una guida online) è risultato tutto funzionante... o quasi.

Il problema è il seguente:
accedendo al TIM Box vedo tutta la libreria (anche se in verità molte locandine non me le fa vedere) ma provando a mandare in riproduzione qualsiasi file multimediale (che sia film o musica) mi dice che il file non è più presente nella libreria e mi chiede se voglio cancellarlo. Ovviamente il file è presente perchè se provo a riprodurlo, sempre tramite Kodi del TIM box, andando però con l'opzione file ed esplorando fino alla cartella del film che voglio vedere, lo riproduce correttamente, quindi il problema è quando si vuole riprodurre, qualsiasi file, tramite la libreria.

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
awak77
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 mar 2013, 12:25

Re: Libreria condivisa Kodi

Messaggio da awak77 »

Nel DB della libreria è salvato il percorso di ogni file, assicurarsi che i due player vedano il file dallo stesso percorso.
Il percorso che trovi nel DB è del primo player che hai configurato usare la libreria su database.
Evidentemente le sorgenti del secondo player non sono configurate nello stetto modo.
Puoi verificare le sorgenti dai file che trovi nei due player nella cartella userdata di Kodi.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Alex1971
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 dic 2016, 20:24

Re: Libreria condivisa Kodi

Messaggio da Alex1971 »

Grazie mille, ho imparato un'altra cosa!
Ho copiato il file "sources.xml" del kodi principale (quello che non dava problemi) nella cartella "userdata" del kodi sul TIMbox ed ora funziona tutto perfettamente.
In pratica, analizzando i due files, l'unica differenza era nell'indirizzo di rete del NAS, ossia dove funzionava tutto bene l'indirizzo era "smb://NASTS-451A/Multimedia/", mentre sul TIMbox era "smb://192.168.0.1:448/Multimedia/", il che comunque è giusto l'indirizzo di rete del NAS (non so perchè ha messo la porta 448).
Un ultima cosa, per chi avesse un giorno lo stesso problema, NON dimenticatevi di andare nel menù "video" di Kodi, accedere ad una risorsa qualsiasi ed inserire la password per accedere al NAS (la chiederà kodi e spuntate l'opzione "salva"), altrimenti kodi non avrà acceso ai files.

Ancora grazie per la dritta e buona serata.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”