TS-212 lento e impossibile usare Time Machine

Informazioni e ultimi rilasci firmware per i modelli fuori produzione
Rispondi
meetiko
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2013, 20:15

TS-212 lento e impossibile usare Time Machine

Messaggio da meetiko »

Buonasera a tutti,
scrivo nuovamente in questo forum dopo anni di sola consultazione per condividere con voi un problema di lentezza del TS-212 da me utilizzato.
E' da ormai diverse settimane che non riesco più ad effettuare un backup su Time Machine del Qnap.
Il backup resta sempre nello stato di "preparazione" senza mai partire.
Schermata 2020-03-09 alle 00.37.54.png
Quando entro nel pannello di controllo del Qnap, le finestre sono lentissime e se provo a disabilitare il Time Machine e poi riabilitarli sono più le volte che mi indica il server non raggiungibile delle volte che va a buon fine l'operazione (in realtà sono riuscito a farla una sola volta). Anche la sola apertura del pannello di controllo per verificare la versione del FW impiega qualche decina di secondi prima di aprirsi.
Ad ogni modo, la versione attuale del FW è la 4.3.3.1051 Build 20190921 (non l'ultima disponibile in quanto ho dovuto fare un downgrade per poterlo rendere "utilizzabile").

Mi rendo conto che il sistema è ormai obsoleto, ma lo utilizzo con Qsync in maniera egregia con iMac, PC Windows e Smartphone. Savo pensando di acquistare un TS-251D 2G per "tagliare la testa al toro", ma siccome sono testardo, vorrei quanto meno risolvere il problema e poi acquistare il nuovo. Magari sfruttare il 212 per sola archiviazione.

Attualmente utilizzo il Qnap per archiviazione, backup e Qsync. Forse un TS-251D 2G è sprecato?

Grazie per le vostre risposte.
meetiko
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2013, 20:15

Re: TS-212 lento e impossibile usare Time Machine

Messaggio da meetiko »

Vi aggiorno su un particolare che non avevo preso in considerazione (se può essere utile). Mi collego spesso ad una VPN. Il problema comunque lo da sempre, sia se sono collegato sia se non lo sono. Però forse potrebbe essere uno dei motivi? Bho...
delfo1
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2014, 20:25

Re: TS-212 lento e impossibile usare Time Machine

Messaggio da delfo1 »

meetiko ha scritto: 09 mar 2020, 00:50 Buonasera a tutti,
scrivo nuovamente in questo forum dopo anni di sola consultazione per condividere con voi un problema di lentezza del TS-212 da me utilizzato.
E' da ormai diverse settimane che non riesco più ad effettuare un backup su Time Machine del Qnap.
Il backup resta sempre nello stato di "preparazione" senza mai partire.

Schermata 2020-03-09 alle 00.37.54.png

Quando entro nel pannello di controllo del Qnap, le finestre sono lentissime e se provo a disabilitare il Time Machine e poi riabilitarli sono più le volte che mi indica il server non raggiungibile delle volte che va a buon fine l'operazione (in realtà sono riuscito a farla una sola volta). Anche la sola apertura del pannello di controllo per verificare la versione del FW impiega qualche decina di secondi prima di aprirsi.
Ad ogni modo, la versione attuale del FW è la 4.3.3.1051 Build 20190921 (non l'ultima disponibile in quanto ho dovuto fare un downgrade per poterlo rendere "utilizzabile").

Mi rendo conto che il sistema è ormai obsoleto, ma lo utilizzo con Qsync in maniera egregia con iMac, PC Windows e Smartphone. Savo pensando di acquistare un TS-251D 2G per "tagliare la testa al toro", ma siccome sono testardo, vorrei quanto meno risolvere il problema e poi acquistare il nuovo. Magari sfruttare il 212 per sola archiviazione.

Attualmente utilizzo il Qnap per archiviazione, backup e Qsync. Forse un TS-251D 2G è sprecato?

Grazie per le vostre risposte.
Ciao io lo uso principalmente con qfile e a me succede la stessa cosa penso sia proprio un problema di obsolescenza... non riesco quasi mai ad entrare da remoto è come se avesse molti servizi che gli occupano cpu e memoria.
FabioCosta
Messaggi: 123
Iscritto il: 08 mar 2014, 08:34

Re: TS-212 lento e impossibile usare Time Machine

Messaggio da FabioCosta »

Sicuro che non sia un problema di Time Machine magari non configurato? Ne utilizzo un paio di TS-212 come unità di backup e lavorano ogni notte pesantemente ed a parte un pò lenti rispetto agli ultimi modelli in produzione, non mi sembra siano mai rallentati. Utilizzo per il backup (NAS to NAS, RTRR e Rsync) Hybrid Backup (di cui uno in remoto tramite VPN). Controlla le temperature, magari si è solo bloccata la ventolina di raffreddamento.
1x TS-435XeU, 1x TS-563, 1x TS-831X, 1x TS-431X, 1 x TS-433
1 x QWS-M408S, 1 x QWS-308S, 1 x QXG-10G2SF-CX4
Rispondi