qts - ts 112p

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
giusod83
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 feb 2020, 11:42

qts - ts 112p

Messaggio da giusod83 »

Ciao ragazzi,
sono nuovo del club e poco pratico. ho configurato da anni un nas ts 112p. Da qualche mese non mi fa accedere più a qts. quando inserisco credenziali e clicco login non va avanti e non fa nulla. Come posso procedere?

grazie mille in anticipo a tutti
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: qts - ts 112p

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
te lo fa anche con browser diversi (sulla stessa macchina) e/o su macchine diverse (sempre via browser da PC, smartphone, tablet)??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
giusod83
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 feb 2020, 11:42

Re: qts - ts 112p

Messaggio da giusod83 »

si. con browser diversi e su macchine diverse. in pratica quando inserisco nella barra del browser xxx.myqnapcloud.com mi apre la pagina standard. poi quando inserisco le credenziali non fa nulla.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: qts - ts 112p

Messaggio da FFFAB »

Allora quasi certamente ci sono problemi con la configurazione utente: la prima cosa che puoi tentare è forzare nuovamente un aggiornamento firmware (reinstallando manualmente la stessa versione che hai ora tramite QFinder).
La seconda è editare (cancellandola nel caso) la configurazione utente con la quale ti stai loggando: se non sei pratico di SSH (e sempre che SSH sia attivo e funzioni) ti conviene aprire un ticket in assistenza, te lo risolvono collegandosi in remoto via TeamV da un PC/Mac in lan.
Il comando di cancellazione cmq è questo (riferito ad admin):

rm /mnt/HDA_ROOT/.config/.qos_config/users/admin/config
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
giusod83
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 feb 2020, 11:42

Re: qts - ts 112p

Messaggio da giusod83 »

grazie mille innanzitutto.
il problema è che non fanno più assistenza per la mia versione NAS.
cmq proverò a fare il primo passaggio: reinstallare la versione firmware di qts tramite qfinder. dovrebbe essere semplice come operazione.

ci provo!
Rispondi