Smart TV LG libero accesso a tutte le cartelle condivise

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Avatar utente
vin24
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 dic 2015, 12:32

Smart TV LG libero accesso a tutte le cartelle condivise

Messaggio da vin24 »

Salve a tutti, sono un felice possessore di un TS-251 da ormai un po' di anni, qualche giorno fa ho acquistato la mia prima Smart TV, devo dire che è bellissimo potere vedere i film salvati sul NAS direttamente dal TV, la cosa che però mi ha dato fastidio è che il TV non riconosce minimamente la differenza di utenti del NAS e ha libero accesso a tutte le cartelle di tutti gli utenti, il PC prima di accedere in una cartella mi chiede nome utente e password, e anche la stampante quando la configurai dovetti fare la configurazione per utente, mentre lo smart TV vede tutte le cartelle condivise (assegnate ognuna a ciascun utente, siamo 4 in casa, e ognuno ha il suo account), in chiaro, pertanto mi sono chiesto, come fare bloccare l'accesso delle cartelle condivise per utente ?

Il nas è costituito da 5 cartelle condivise, UTENTE 1, UTENTE 2, UTENTE 3, UTENTE 4, FAMIGLIA, a me servirebbe che lui possa vedere solo la cartella condivisa "FAMIGLIA" lasciando stare tutte le altre cartelle di ognuno di noi.

Ho provato a disabilitare le cartelle condivise per la rete, e su windows in risorse di rete non sono più visibili (ma avendo un collegamento sono comunque accessbili), mentre lo smart TV continua a vederle come se non fosse successo niente.

consigli ?

Grazie mille a tutti anticipatamente
- NAS: TS-451D2 8GB (2x 8TB - RAID1)
- Backup Unit: TS-251 8GB (8TB + 8TB)
- UPS: APC Back-UPS Pro 900
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Smart TV LG libero accesso a tutte le cartelle condivise

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
la prima ipotesi (la più probabile... : Chessygrin : ) è che le cartelle condivise siano state taggate come Cartella Multimediale.
In questo modo le cartelle sono state incluse nel media server (DLNA) del NAS e quindi la TV vi può accedere perché il loro contenuto fa parte del catalogo generato dal NAS per "alimentare" il media server stesso.
Se è così, basterà togliere le cartelle dall'indicizzazione tramite Multimedia Console e togliere la spunta di Cartelle Multimediale dalle proprietà di ogni cartella condivisa.
Se non è così (ma non credo...) significa necessariamente che la TV ha un client SMB e/o NFS e che quindi sia in grado di accedervi "stile PC": in tal caso basterà eliminare l'accesso che la TV compie sul NAS.
Però, come detto, prima di tutto mi concentrerei sull'ipotesi iniziale, che, al 99.9%, descrive il problema.
Fai sapere.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
vin24
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 dic 2015, 12:32

Re: Smart TV LG libero accesso a tutte le cartelle condivise

Messaggio da vin24 »

Hai ragione, ho fatto come hai detto e adesso vede solo la cartella condivisa voluta, grazie mille per l'aiuto : Thumbup :
- NAS: TS-451D2 8GB (2x 8TB - RAID1)
- Backup Unit: TS-251 8GB (8TB + 8TB)
- UPS: APC Back-UPS Pro 900
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Smart TV LG libero accesso a tutte le cartelle condivise

Messaggio da FFFAB »

Prego, bene così : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”