Accesso Qnap da remoto - SIM vodafone

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
adonstn
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 set 2018, 20:35

Accesso Qnap da remoto - SIM vodafone

Messaggio da adonstn »

Buonasera a tutti,

sto diventando pazzo nel riuscire a connettermi al mio nas dall'esterno. Prima di cambiare router e connessione riuscivo a connettermi tranquillamente al nas tramite webdav (ho l'esigenza di montare il disco quando sono fuori ufficio) e l'utilizzo di netdrive (utilizzando myqnapcloud (https://xxxx.myqnapcloud.com:443/xxx). La linea era un adsl telecom.

Ora la situazione è la seguente:
Ho sostituito il mio vecchio router ADSL con un HUAWEI b525S con SIM vodafone (GB illimitati con offerta red black edition : Wink : ). Tramite UPN del router sono state aperte le porte 8080 e 8081 ma tramite upnp non è stato possibile aprire la porta 80 e la 443 (messaggio di errore nella dashboard qnap - configurazione automatica router). Ho quindi deciso di procedere al port forwarding (funzione virtual server sul router) cercando di aprire le porte. La configurazione è stata salvata corrottamente ma non riesco ancora ad accedere dall'esterno.

Ho notato che connettendosi attraverso la sim il mio ip cambiava di volta in volta ed ho quindi deciso di provare il servizio offerto da express vpn utilizzando la funzione del router VPN (L2TP VPN client). Dopo aver inserito i parametri nel router ora il mio ip sembrerebbe non cambiare più ma non riesco ancora ad accedere.

Localmente riesco a raggiungere ip del nas con porta :8080.

Come potrei risolvere? Ho l'esigenza di vedere il nas dall'esterno come un disco (quindi non posso usare cloudlink che sembra l'unico funzionante).

Grazie
Rispondi