Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Gen19
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 mag 2019, 13:13

Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da Gen19 »

Buongiorno,
Ma con accesso al nas da remoto come posso vedere le cartelle di in hd collegato al router?

Devo staccarlo e collegarlo al nas perché lo veda oppure c'è una qnap app che mi permette di vedere le cartelle di rete?

Grazie
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da selvaggi »

che modello di router hai? non sono tutti uguali
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da FFFAB »

In linea di principio, visto che si tratta di svolgere lo stesso compito, sarebbe meglio (intendo dire più furbo e utile) collegarlo al NAS.
Ma cmq c'è la possibilità di configurare in File Station un collegamento "remoto" (che poi in questo caso è locale) fra NAS e disco USB tramite smb/cifs: una volta fatto, entrando da remoto nel NAS vedrai anche il contenuto del disco USB passando da File Station.
La tua domanda non è cmq specifica perché dovresti dire COME (con che mezzo, sistema, protocollo) vorresti vedere il disco USB.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Gen19
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 mag 2019, 13:13

Re: Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da Gen19 »

Ho un netgear d6400. Vorrei vederlo nel filestation per trasferire dall'hd al nas i files che ho sopra senza staccarlo e collegarlo al nas.

Il comando smb di cui parli da dove devo digitarlo?

In ultimo, ma se collego direttamente l'hd al nas, quest'ultimo lo formatta direttamente oppure ho prima modo di salvare i dati?
Grazie
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da selvaggi »

il router attiva il servizio smb, quindi il disco lo vedi nella rete indifferentemente il pc che usi
nel nas per usarlo comodamente dal file station devi installare l'app Connect to Cloud Drive, l'ip per il collegamento è quello del router di solito 192.168.0.1

il manuale del tuo router lo trovi su http://www.downloads.netgear.com/files/ ... _UM_EN.pdf
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Gen19
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 mag 2019, 13:13

Re: Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da Gen19 »

Credo sia proprio quello che volevo sapere. Verificherò grazie
Gen19
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 mag 2019, 13:13

Re: Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da Gen19 »

L'ho installato ma quando apro l'app mi porta al filestation e continua non vedere l'hdd usb collegato al router. Sbaglio qualcosa?devo fare qualche altro passaggio?grazie
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da selvaggi »

lo hai fatto il montaggio remoto?
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Gen19
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 mag 2019, 13:13

Re: Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da Gen19 »

Nonci crederai ma non riesco a trovare il pulsante remote connection indicato nel manuale https://www.qnap.com/en-in/how-to/tutor ... a-qnap-nas
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da FFFAB »

In FileStation tasto arancione in alto a destra (negli ultimi firmware si chiama "Montaggio remoto")
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Gen19
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 mag 2019, 13:13

Re: Da remoto accedere in lettura ad un hd esterno collegato al router

Messaggio da Gen19 »

trovato, ci sono riuscito ma ho creato il collegamento tramite ftp perchè sapevo la porta.
Non riesco però a capire quale sia la porta standard sul mio netgear d6400 se volessi creare il montaggio remoto tramite "ricerca automatica".
Rispondi