Accedere al Nas & Vodafone station

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da gerind7 »

maxbel99 ha scritto: 02 mag 2019, 19:03 arrivato, installato ma nulla di fatto.

cosa ho sbagliato???
domanda:
ma se il raspberry e' nella lan dove a capo c'e' la Vodafone station come faccio ad evitare il problema?
dovrei fare in modo di bypassarla, e come?


: Cry : : Cry : : Cry :

Ciao, così non ti possiamo assicurare.
Spiega come hai installato, le configurazioni che hai fatto sul rasp e sul router e cosa hai fatto per fare le prove. Anche se non ho ancora ben chiaro se il tuo scopo è quello di creare un server vpn in modo da poter accedere al nas o latro...
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

perfettamente ragione il mio scopo principale e' quello di creare un server VPN per effettuare un collegamento in VPN con il NAS di casa quando sono fuori, con il cellulare quindi, di seguito le prove effettuate:
- Vodafone Power Station in ingresso solo come VOIP e ingresso ADSL;
- in cascata TP-LINK ARCERV600 con tutti i dispositivi connessi: ipad/iphone, SMART TV, NAS, ECC.
- nella rete LAN oggi ho inserito anche il RASPBERRY debitamente settato come server vpn (guida PiVPN : How to Run a VPN Server on a $35 Raspberry Pi"), prima avevo provveduto ad installare il sistema operativo indicatomi dalla guida che si trova all' interno della confezione;
- le impostazioni seguite sono state quelle di configurare il raspberry con IP statico 192.168.2.112 della lan casalinga e con un DDNS NOIP anche su router TPLINK, sullo stesso router ho provveduto a " forwardare" la porta 1194 , la stessa del raspberry, ho poi prelevato il file creato dal programma PIVPN del raspberry, dopo aver creato utente e password, e l'ho inserito sul programma OPENVPN del mio iPhone X ma su rete 4G continua a non connettersi. consultando la log si capisce che non raggiunge il server.

spero essere stato chiaro e ancor di piu' spero che qualcuno mi dia una mano.

gerind7, tu come hai installato il tuo raspberry bypassando la Vodafone Station?
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da gerind7 »

maxbel99 ha scritto: 02 mag 2019, 22:56 perfettamente ragione il mio scopo principale e' quello di creare un server VPN per effettuare un collegamento in VPN con il NAS di casa quando sono fuori, con il cellulare quindi, di seguito le prove effettuate:
- Vodafone Power Station in ingresso solo come VOIP e ingresso ADSL;
- in cascata TP-LINK ARCERV600 con tutti i dispositivi connessi: ipad/iphone, SMART TV, NAS, ECC.
- nella rete LAN oggi ho inserito anche il RASPBERRY debitamente settato come server vpn (guida PiVPN : How to Run a VPN Server on a $35 Raspberry Pi"), prima avevo provveduto ad installare il sistema operativo indicatomi dalla guida che si trova all' interno della confezione;
- le impostazioni seguite sono state quelle di configurare il raspberry con IP statico 192.168.2.112 della lan casalinga e con un DDNS NOIP anche su router TPLINK, sullo stesso router ho provveduto a " forwardare" la porta 1194 , la stessa del raspberry, ho poi prelevato il file creato dal programma PIVPN del raspberry, dopo aver creato utente e password, e l'ho inserito sul programma OPENVPN del mio iPhone X ma su rete 4G continua a non connettersi. consultando la log si capisce che non raggiunge il server.

spero essere stato chiaro e ancor di piu' spero che qualcuno mi dia una mano.

gerind7, tu come hai installato il tuo raspberry bypassando la Vodafone Station?
Ciao, io uso la VSR come router principale, sullo stesso ho settato un account DDNS NOIP. Il raspberry è stato configurato come server OpenVpn tramite l'applicazione Pivpn. Il file generato dall'applicazione pivpn l'ho scaricato ed ho modificato soltanto il campo dell'IP inserendo quello DDNS assegnanto alla vodafone station, dopo ciò l'ho caricato su iphone ed aperto con l'app ufficiale Openvpn. Sul router ho aperto la porta sul raspberry precedentemente settata durante la configurazione con pivpn. Con iphone in 4g riesco a connettermi tranquillamente al raspberry e quindi a vedere l'intera rete lan nas compreso.
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

[/quote]
Ciao, io uso la VSR come router principale, sullo stesso ho settato un account DDNS NOIP. Il raspberry è stato configurato come server OpenVpn tramite l'applicazione Pivpn. Il file generato dall'applicazione pivpn l'ho scaricato ed ho modificato soltanto il campo dell'IP inserendo quello DDNS assegnanto alla vodafone station, dopo ciò l'ho caricato su iphone ed aperto con l'app ufficiale Openvpn. Sul router ho aperto la porta sul raspberry precedentemente settata durante la configurazione con pivpn. Con iphone in 4g riesco a connettermi tranquillamente al raspberry e quindi a vedere l'intera rete lan nas compreso.
[/quote]

quindi mi sembra di capire che tu l' hai collegata alla VPS direttamente, corretto?
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

buon giorno,

problema risolto, continuavo a collegarlo al tp-link, mentre da quanto ha scritto da gerind7 ho capito che il collegamento andava fatto tra il Raspberry e la vodafone station.
quindi ora ho la possibilita' di collegarmi da rete 4G al mio NAS a casa utilizzando il raspberry come server.

: Smile : : Smile : : Smile : : Smile :

grazie per la collaborazione a tutti...
un grazie particolare a gerind7
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da gerind7 »

maxbel99 ha scritto: 03 mag 2019, 15:34 buon giorno,

problema risolto, continuavo a collegarlo al tp-link, mentre da quanto ha scritto da gerind7 ho capito che il collegamento andava fatto tra il Raspberry e la vodafone station.
quindi ora ho la possibilita' di collegarmi da rete 4G al mio NAS a casa utilizzando il raspberry come server.

: Smile : : Smile : : Smile : : Smile :

grazie per la collaborazione a tutti...
un grazie particolare a gerind7
Figurati, sono contento! Appena inizierai a conoscere quel cosino piccolo (il Raspberry), ne apprezzerai le potenzialità, anche come valida spalla per il Qnap : Wink :
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

gerind7 ha scritto: 03 mag 2019, 16:46
maxbel99 ha scritto: 03 mag 2019, 15:34 buon giorno,

problema risolto, continuavo a collegarlo al tp-link, mentre da quanto ha scritto da gerind7 ho capito che il collegamento andava fatto tra il Raspberry e la vodafone station.
quindi ora ho la possibilita' di collegarmi da rete 4G al mio NAS a casa utilizzando il raspberry come server.

: Smile : : Smile : : Smile : : Smile :

grazie per la collaborazione a tutti...
un grazie particolare a gerind7
Figurati, sono contento! Appena inizierai a conoscere quel cosino piccolo (il Raspberry), ne apprezzerai le potenzialità, anche come valida spalla per il Qnap : Wink :
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da maxbel99 »

dammi qualche anticipazione sul raspberry cosi' mi stuzzichi la fantasia...


: Wink : : Wink :
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Accedere al Nas & Vodafone station

Messaggio da gerind7 »

maxbel99 ha scritto: 03 mag 2019, 18:00 dammi qualche anticipazione sul raspberry cosi' mi stuzzichi la fantasia...


: Wink : : Wink :
Volentieri! Ma non mi sembra il forum adatto : Lol :
Scrivi mp...
Rispondi