Problemi collegamento Dahua con SS e QVR

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
elessar8
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 lug 2016, 18:40

Problemi collegamento Dahua con SS e QVR

Messaggio da elessar8 »

TS-251
FW to 4.3.6.0907
SS 5.1.3.4.4
QVRPRO 1.2.1.2

Ciao a tutti,
ho comprato una IPCam Dahua IPC-A35 FW 2.400.0000000.16.R ONVIF:16.12 (V2.3.1.458331).
Prima di comprarla ero riuscito a farmela prestare dal negozio per vedere se funzionava bene sul NAS (era presente nella compatibility list, ma sai mai....) e infatti funzionava sia con SS che con QVR Pro. Il FW del NAS era il 4.3.4.0695 Build 20180830 mentre non ricordo le versioni del SS e QVR.

Qualche giorno fa ho aggiornato il FW del NAS e aggiornato tutte le app (credo pure SS e QVR, ma non posso affermarlo con assoluta certezza).

Il risultato è che la Dahua inizialmente non veniva riconosciuta in SS ma invece sì in QVR, sebbene non funzionassero più i comandi PTZ. Da ieri, invece non va neanche più in QVR. L'ho rimossa e riaggiunta più volte. Quando l'aggiungo la riconosce solo tramite ONVIF, altrimenti la aggiungo manualmente. Ma in entrambi i casi non cambia nulla.

Una volta aggiunta, il "Test" è positivo, la thumbnail a volte me la dà, ma rimane in perenne stato di "Connessione" oppure "Inattivo" e "Non in registrazione" o "Registrazione interrotta".

Da aggiungere che ho un'altra IPCam DLink DSC5222L e questa non mi dà problemi, funziona come prima.

Le camere sono con IP statico e collegate via Ethernet. Direi che nulla è cambiato se non il FW del NAS e "probabilmente" le versioni aggiornate di QVRPro and SS.

Per fare la prova del nove dovrei downgradare sia SS che QVR però forse anche il FW del NAS. Ho aperto un ticket a QNAP ma ancora nessuna risposta.

Cosa potreste consigliarmi? Dove potrei trovare le versioni precedenti di SS e QVR e in caso posso downgradare anche il FW senza combinare casini?
Grazie in anticipo.
Elessar8
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”