Streaming da remoto tramite OpenVPN e VLC

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Streaming da remoto tramite OpenVPN e VLC

Messaggio da gerind7 »

Buongiorno a tutti, ho un ts-253be, posso accedere da remoto allo stesso solo tramite OpenVPN e non ho nessun tipo di problema per qualsiasi operazione su file, streaming audio, video e tutto il resto. Da dispositivi Apple, dato che non posso vedere tramite Qvideo i filmati con alcuni formati non supportati da iOS, uso VLC per la riproduzione, ma al momento del passaggio da Qvideo a VLC, quest’ultimo mi dà un avviso dicendomi che il certificato non è attendibile e mi chiede di accettarlo temporaneamente pertanto clicco su accetta e il video si interrompe. Il certificato del nas è quello originale QNAP non l’ho mai sostituto...
Qualche idea? Sul forum non ho trovato nulla di simile ...grazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Streaming da remoto tramite OpenVPN e VLC

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
perché devi passare da QVideo a VLC??
Premetto che odio iOS in tutte le sue declinazioni e che forse quello che sto per scriverti ha delle limitazioni sull'iphone, ma non basta fare un collegamento WebDAV e fare sì che VLC si vada a prendere i file in autonomia (senza passare da QVideo intendo)??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Streaming da remoto tramite OpenVPN e VLC

Messaggio da gerind7 »

FFFAB ha scritto: 28 feb 2019, 11:15 Ciao,
perché devi passare da QVideo a VLC??
Premetto che odio iOS in tutte le sue declinazioni e che forse quello che sto per scriverti ha delle limitazioni sull'iphone, ma non basta fare un collegamento WebDAV e fare sì che VLC si vada a prendere i file in autonomia (senza passare da QVideo intendo)??
Ciò FFFAB, ho dimenticato a scriverlo da VLC direttamente entro tramite smb e funziona tutto alla perfezione. Il problema è che con Qvideo ho tutto i filmati della telecamera organizzati etichettati, descritti ed uso anche le raccolte rapide...quindi molto più comodo che sfogliare tra le cartelle...
Altra cosa importante, direttamente da VLC non posso fare la transcodifica a 720p dei video che utilizzo tantissimo quando sono in 3g su iPhone...
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Streaming da remoto tramite OpenVPN e VLC

Messaggio da FFFAB »

Ah... ok... avevo frainteso io: non so aiutarti in merito al certificato, mi spiace... : Sad :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Streaming da remoto tramite OpenVPN e VLC

Messaggio da gerind7 »

FFFAB ha scritto: 28 feb 2019, 13:02 Ah... ok... avevo frainteso io: non so aiutarti in merito al certificato, mi spiace... : Sad :
Grazie 😉
Rispondi