Problema Montaggio cartelle remote

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da FFFAB »

Ok, apri un ticket, è meglio.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da Nejiro »

Lo farò ma sinceramente non so come spiegarglielo, proverò a mettere degli screen.....
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
lasius
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 set 2018, 10:04

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da lasius »

Buongiorno.
Mi ricollego a questa discussione perché davvero non ne vengo a capo e volevo sapere se qualcuno ha risolto.
Eppure pensavo fosse una operazione banale.

Vorrei, infatti, montare sul NAS (228) una cartella condivisa nella LAN da un server.
Ho provato con tutte le sintassi possibili (IP, Nome, "\\" e senza "\\"), ma se cerco di creare un montaggio remoto CIFS/SMB è come se il mio NAS non vedesse il server.
Se provo al contrario (Server->NAS) funziona tutto alla perfezione.

Che cosa sbaglio?

Mi insospettisce che la riga di Help che Qnap mi scrive se passo con il mouse sopra il tasto "ricerca" è: "TROVARE IL NAS NELLA RETE LOCALE".
Vuole forse dire che posso montare solo una cartella di un altro NAS e non di un server?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da selvaggi »

per iniziare guarda questa guida http://docs.qnap.com/nas/4.3/cat2/it/in ... tation.htm
in più le cartelle del server devono essere visibili in rete, anche da altri utenti, altrimenti non fai nulla.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
lasius
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 set 2018, 10:04

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da lasius »

Grazie, intanto.

Ho letto la guida, ma non mi ha illuminato su quale possa essere il problema.

Le cartelle che vorrei montare sono visibili in rete; sulla pagina di montaggio remoto del nas ho, ovviamente, messo user e password di uno user con privilegi di admin che ha accesso alla cartella che vorrei montare (provato su un pc della lan e funziona), ma niente.

Il nas, tra l'altro, fa parte del dominio dove il server condivide le cartelle.

Ho persino creato un nuovo utente del nas con nome identico a quello dello user del dominio (lo so, non c'entra nulla, ma vuoi mai...) ed ho provato il montaggio remoto dopo aver effettuato l'accesso al nas con quell'utente...
niente.
Boh?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da FFFAB »

Prova a creare una condivisa nella stessa macchina ma senza utente (accesso anonimo): così sai se è o no un problema legato autenticazione.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
lasius
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 set 2018, 10:04

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da lasius »

Niente. Neanche così.
E' come se non riuscisse a vedere le cartelle di rete condivise nella lan.
Non ne vede proprio nessuna, non è che non ne vede una specifica.
Sembrerebbe proprio un errore di sintassi piuttosto che di diritti, ma le ho provate tutte.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da FFFAB »

Fai quest'ultima prova: disattiva sulla macchina (Windows??) alla quale ti vuoi connettere, la Condivisione Protetta da Password (è sotto le impostazioni di condivisione avanzate), limitatamente alla connessione privata della rete LAN.
Così a prima vista mi sembra "solo" un problema di autenticazione.
In queste condizioni, nella finestra di montaggio remoto sul NAS, sono suff:

l'IP locale del server (192.168.x.x o quello che è)
accesso anonimo
/cartella specifica

Prova e fai sapere.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
lasius
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 set 2018, 10:04

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da lasius »

No way.
Ho provato a montare un'altra cartella condivisa in lan su un altro pc (tutti con windows), ma sempre la stessa cosa.
Davvero non ne vengo a capo.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da FFFAB »

No, guarda... se disattivi la Condivisione Protetta sulla macchina Windows, DEVE funzionare.
Posta la schermata (nel NAS) di Pannello di controllo ---- Servizi di rete --- WIN MAC NFS e, sempre lì, la schermata sotto Opzioni Avanzate.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema Montaggio cartelle remote

Messaggio da FFFAB »

lasius ha scritto: 26 set 2018, 15:47 Ho provato a montare un'altra cartella condivisa in lan su un altro pc (tutti con windows), ma sempre la stessa cosa.
Davvero non ne vengo a capo.
Con il QTS 4.3.5 appena uscito pare abbiano cambiato le carte in tavola e, probabilmente, migliorato la questione:

File Station
: aggiornamento del servizio Remote Mount. Ora supporta SMBv2 e SMBv3.


Prova e aggiornaci, grazie.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi