Problema DLNA non trovo i file

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
franchino1969
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 gen 2018, 15:11

Problema DLNA non trovo i file

Messaggio da franchino1969 »

ciao,
ignoro un pò la materia e mi sto incasinando.
Ho un TS-228.
Allora ho necessità di attivare il DLNA per visualizzare i file che ho sul nas dalla tv sony che usa il protocollo dlna.
Ho seguito la guida ma niente da fare nn riesco a capire perchè non mi carica il catalogo multimediale.
Dalla tv nn vedo nulla.
Ho installato Media Streaming Add-on come richiesto dal sistema.
Ho settato Media Streaming mettendo anche chi deve ricevere i file.
sono andato su dlna media server ho attivato il dlna.
sono andato su multimedia managment ho inserito la directory che mi interessa nella media folder, anche se la inserisco salvo tutto e se rientro nella media folder nn me la fa più vedere cone se nn l'avessi scelta.
provo a fare scan now niente da fare mi continua a dire current status ready ma sia foto video musica sono a 0.
Un'altra cosa strana che la location continua a darmi la rotellina che gira e mi dice su used calculating.
Non ho molti file saranno 100 tra foto musica e video nulla di più.

Aiutooooooooo.... non capisco....

grazie 1000 per l'aiuto.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Problema DLNA non trovo i file

Messaggio da selvaggi »

vedi se nelle risorse di rete del tuo pc o di un altro computer in casa ti vede l'icona del dlna, se si il problema è nella tv con il settaggio sbagliato.

p.s. se hai aggiornato container station con l'ultima versione il dlna si blocca, perchè lavora in concomitanza con container station, devi disinstallare container, mettere la penultima versione e vedrai che funziona.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
franchino1969
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 gen 2018, 15:11

Re: Problema DLNA non trovo i file

Messaggio da franchino1969 »

@selvaggi
grazie per la risposta.
Provato sia sul pc che sul tablet.
come sulla tv mi fa vedere il qnap e le cartelle ma non ho file.
La cosa che non capisco che non mi carica nessun file lo scan dura 0 e non trova nulla.
Mi continua a dire su multimedia managment sulla parte locatio c'è la rotellina che gira su used calculating.
che cos'è container station? non ce l'ho installato.

help....
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Problema DLNA non trovo i file

Messaggio da selvaggi »

domanda semplice, dentro le cartelle ci sono i file? e sono quelli giusti?
non buttati a caso!
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
franchino1969
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 gen 2018, 15:11

Re: Problema DLNA non trovo i file

Messaggio da franchino1969 »

ciao
eccomi in ritardo.
sulla directory che seleziono da caricare ci sono sia foto musica che video ho verificato.
MI sono accorto di una cosa quando attivo il DLNA mi da un warning
"re-launch process [nvrd]"

Ho spazio su disco 2tb liberi ed ho di ram 500mb liberi.

Che fare?
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”