Google Drive

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
desperados
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 mar 2015, 15:04

Google Drive

Messaggio da desperados »

salve a tutti
in ufficio vorremmo acquistare G Suite per la posta, e mi chiedevo se potevo usare anche Google Drive col mio QNAP, attualmente ho un QNAP con 5TB di dati condivisi tramite share SMB, mi chiedevo se con Google Drive:
1. conviene abbandonare il NAS, installare l'app di Google Drive a tutti, e fine
2. lasciare il NAS e sincronizzarlo con Google Drive (quindi se gli utenti modificano file sul NAS deve caricare le modifiche su Google Drive e viceversa)
che mi consigliate? esperienze?
grazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Google Drive

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
visto che il nas già lo avete, io continuerei ad usarlo.
Nessuno ti vieta cmq di usare GDrive sui client e usare il nas come ulteriore copia (prevedendo cmq ulteriori backup più solidi). Avete calcolato cosa succede se, per qualsiasi motivo, non avrete accesso internet per X ore o giorni?
Fra queste due ipotesi io starei sulla seconda: con una sincronia, non considerare GDrive un backup perché se per errore un file nel Qnap viene cancellato, è cancellato anche in GDrive (cestini a parte).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi