HybridDesk non accede alla cartella Multimedia

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
guidobartoli80
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 gen 2018, 10:21
Località: Toscana
Contatta:

HybridDesk non accede alla cartella Multimedia

Messaggio da guidobartoli80 »

Salve a tutti,
Sono felice di aver trovato questo forum italiano QNAP, sono alle prime armi con questo tipo server e qui ho già trovato alcune risposte che cercavo, vi ringrazio! : Smile :

L'ultimo problema è questo: ho da poco acquistato un TS-251+ usato e l'ho configurato (spero) tutto correttamente. E' collegato ad un router ADSL che gli assegna un IP fisso in base al MAC address, tutti i servizi funzionano in locale e dall'esterno (tramite myqnapcloud).

Ieri sera ho installato HybridDesk ed ho collegato un monitor HDMI al NAS. L'interfaccia del media center funziona, riesco ad usare le varie applicazioni, ma quelle che accedono al catalogo multimediale (Photo Station, HD Player, Music Station, ecc...) danno tutte lo stesso errore "Unable to access..." dovuto ai mancati privilegi d'accesso alla cartella Multimedia.

Ho ricontrollato le varie cose e questa è la situazione attuale:
  • Ho un solo utente admin appartenente al gruppo administrators
  • La cartella Multimedia è impostata come "media folder" e ha i seguenti privilegi di accesso
    • everyone = Read Only
    • administrator = Read/Write
    • guest = Read Only
  • DLNA Media Server è attivo
  • Catalogo Multimediale è attivo
Qualcuno sa dirmi cosa sto sbagliando? : Blink :
Grazie!
-={ Guido }=-
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: HybridDesk non accede alla cartella Multimedia

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
non so rispondere non usando i client sotto HDStation, ma non vedo il perché farlo: se Multimedia fa parte del catalogo, i client che usano il catalogo, non hanno necessità di accedervi direttamente, sfruttano le librerie e basta.
Ho capito male io?
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
guidobartoli80
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 gen 2018, 10:21
Località: Toscana
Contatta:

Re: HybridDesk non accede alla cartella Multimedia

Messaggio da guidobartoli80 »

L’accesso classico alle cartelle condivise del disco di rete funziona benissimo sia da remoto che in locale, pero volevo utilizzare il NAS come media center standalone collegato direttamente ad uno schermo HDMI, quando parte la hybridstation viene visualizzato un menu stile Smart TV molto semplice e con la possibilità di installare app, tra cui Photo/Video/Music Station che però al momento non mi funzionano per questo problema dei permessi..
-={ Guido }=-
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: HybridDesk non accede alla cartella Multimedia

Messaggio da FFFAB »

Non mi hai capito (o mi sono spiegato male).
So benissimo come funziona la HDStation: ma se la cartella in esame fa parte del catalogo multimediale (impostazione interna al nas), ha poco senso accedervi perché i files in essa contenuti vengono gestiti dalla libreria multimediale del nas stesso. Le app del nas (non i client di HDStation) leggono tale libreria e, a ruota, i client si adeguano a ciò che le app vedono. Non c'è bisogno di cercare la cartella Multimedia: i suoi files sono semplicemente sempre disponibili in libreria.
Più chiaro così? : Wink :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
guidobartoli80
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 gen 2018, 10:21
Località: Toscana
Contatta:

Re: HybridDesk non accede alla cartella Multimedia

Messaggio da guidobartoli80 »

Sìsì, questo scenario l'avevo chiaro, ti ringrazio della spiegazione! : Thumbup :

La libreria multimediale ha indicizzato tutti i files correttamente (lo vedo anche riportato nel riepilogo del Pannello di Controllo, la prima immagine allegata), quello che dicevo io, però, è che sia le App del NAS che i client della Station non riescono ad accederci (vedi seconda immagine allegata). Il fatto che il Video Station dentro la Hybrid Station dia quell'errore è una conseguenza... : Hurted :

In ogni caso, io ho bisogno di vederli tramite Hybrid Station, perché nella stanza dove si trova il NAS collegato al monitor non ci sono altri computer, diventa lui stesso il client della libreria multimediale, gli altri computer della casa ci accedono normalmente tramite le cartelle condivise. : Builder :

In base all'errore più dettagliato che ricevo dalla Station (quello di Apache che non ha i permessi), penso proprio che sia un problema di privilegi di accesso alla cartella, però dalla Station io ho fatto accesso con admin che ha tutti i permessi di lettura/scrittura... : Blink :
Allegati
Libreria multimediale
Libreria multimediale
Messaggio d'errore
Messaggio d'errore
-={ Guido }=-
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: HybridDesk non accede alla cartella Multimedia

Messaggio da FFFAB »

C'è qualcosa che non va nella libreria (dovrebbe comparire lo spazio occupato e il volume su cui sono memorizzate le info, DataVol1 in genere).
Cancella il catalogo multimediale e ricrealo.
Togli anche l'accesso guest alla cartella che non serve a niente.
E già che ci sei, metti l'interfaccia in italiano...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
Batman
Messaggi: 137
Iscritto il: 24 ott 2016, 11:16

Re: HybridDesk non accede alla cartella Multimedia

Messaggio da Batman »

Dico la mia:
Prova ad abilitare il DLNA media server.

Oppure controlla se c’è la spunta su “cartella multimediale” in Modifica proprietà che trovi su Privilegi nella sezione Cartelle condivise
TS-253A 16GbRam + WD Red da 4Tb
guidobartoli80
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 gen 2018, 10:21
Località: Toscana
Contatta:

Re: HybridDesk non accede alla cartella Multimedia

Messaggio da guidobartoli80 »

Batman ha scritto: 02 gen 2018, 18:39 Dico la mia:
Prova ad abilitare il DLNA media server.
Abilitato
Batman ha scritto: 02 gen 2018, 18:39 Oppure controlla se c’è la spunta su “cartella multimediale” in Modifica proprietà che trovi su Privilegi nella sezione Cartelle condivise
Controllato, c'è
FFFAB ha scritto: 02 gen 2018, 18:06 Togli anche l'accesso guest alla cartella che non serve a niente.
Fatto
FFFAB ha scritto: 02 gen 2018, 18:06 C'è qualcosa che non va nella libreria (dovrebbe comparire lo spazio occupato e il volume su cui sono memorizzate le info, DataVol1 in genere).
Cancella il catalogo multimediale e ricrealo.
Questo ha funzionato!! : Nar :
Adesso c'è scritto la posizione dove si trova il catalogo, per prova ho installato Video Station (app normale del NAS, non quella della Hybrid Station) e da lì funziona. A quel punto l'ho tolta, ho riavviato la Hybrid Station ed ora vede sia i video che le foto.
Grazie mille del vostro aiuto, non ci stavo più levando le gambe... : Thumbup :
FFFAB ha scritto: 02 gen 2018, 18:06 E già che ci sei, metti l'interfaccia in italiano...
La mette da solo in inglese su quel computer perché lì ho il sistema operativo in inglese.
-={ Guido }=-
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: HybridDesk non accede alla cartella Multimedia

Messaggio da FFFAB »

guidobartoli80 ha scritto: 02 gen 2018, 22:39 Grazie mille del vostro aiuto, non ci stavo più levando le gambe... : Thumbup :
Prego, ora sistemiamo l'altra faccenda (Web).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”