Condivisione dlna di disco usb

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
simotani
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 gen 2014, 09:25

Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da simotani »

Gentili signori, qualche anima buona potrebbe spiegarmi come collegare al catalogo multimediale qnap un disco collegato usb al qnap ts112p in mio possesso? Questo per poter accedere ai contenuti su hard disk esterno direttamente via dlna sul televisore... con twonky bastava dare il permesso , con qnap dlna non e' possibile inserire dispositivi esterni nel catalogo multimediale e quindi niente dlna per essi.. solo hard disk interno qnap vedo.. come si fa? Twonky è sparito ma non posso credere che non esista un modo per mettere in rete via DLNA e non smb tali archivi esterni.. grazie molte per ogni aiuto
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
usando il DLNA di Qnap non è possibile.
Devi usare un media server diverso: Twonky è ritornato gratuitamente per molti, non so però se il tuo 112p lo preveda. Se c'è, è integrato nel QTS sotto il media server Qnap.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
simotani
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 gen 2014, 09:25

Re: Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da simotani »

Intanto sei stai gentilissimo.. davvero è tornato gratuito? Forse se aggiorno a ultimo firmware ricompare, sono al penultimo. Grazie comunque 👍🏻
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da FFFAB »

Prego,
confermo che c'è anche per il 112p: aggiorna il QTS e te lo ritroverai sotto la pagina del media server Qnap.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
simotani
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 gen 2014, 09:25

Re: Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da simotani »

Quando si trovano persone così disponibili è un piacere condividere le esperienze nei forum.. buona serata
simotani
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 gen 2014, 09:25

Re: Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da simotani »

Ho istallato ultimo firmware disponibile e confermo la presenza di twonky: evviva! La versione istallata e la 8.2.1 nonostante il changelog riporti che veniva istallata la 8.3. Ora, come si aggiorna alla 8.3, per me importante visto che al qnap ho collegato un multi hard disk via esata. E la 8.3 mi sembra di capire che da la possibilità di vedere i singoli drive inseriti via dlna e non un unico archivio. Cosa strana è che quando ho abilitato il twonky mi dava ancora impostazioni di player inseriti antecedenti , come se fosse rimasta una memoria delle vecchie impostazioni sul server.. come aggiornare twonky alla 8.3? Certo c è google ma a volte ti incasini ancora di più ed io sono già felice del ritorno di sto media server molto funzionale e non vorrei fare danni.. grazie a tutti
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
io ho la 8.3-17 su entrambi i miei NAS.
Secondo me quel numero viene preso da qualche tua vecchia configurazione che non è stata completamente eliminata. In realtà hai i file del server aggiornati (nati dall'aggiornamento del QTS) ma un'indicazione fuorviante.
Secondo me dovresti cancellare (non so come si fa però) tutto il tuo "trascorso" di vecchie versioni di Twonky e ripartire da zero.
Non credo si possa aggiornare, essendo integrato: devi attendere una nuova versione del QTS (la 4.3.4 dovrebbe essere imminente) e pregare che venga corretto questo refuso per chi, come te, ha un'indicazione errata.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
simotani
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 gen 2014, 09:25

Re: Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da simotani »

Twonky Server 8.2.1: TS-x31 and TS-431U. In realtà vedo che hanno mantenuto questa versione per queste serie, ma la mia dovrebbe rientrare nel ts-x112p con 8.3. Poco male e comunque credo anche io sia problema di vecchi refusi.. grazie e ciao
temperino
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 nov 2015, 13:54

Re: Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da temperino »

Salve a tutti, non so se questa sezione è quella giusta, ma io avrei dei problemi con un HD da 3TB che non riconosce. O meglio, al nas TS231 ho collegato via usb un rack della ORICO con 4 bay e in due bay ho installato due HD da 3 TB ognuno, il nas però ne riconosce solamente uno, l'altro lo vede ma non lo inizializza. Considerando che il rack è impostato libero senza raid nessuno quindi fungerebbe da hub più che altro. come è possibile che non mi ci fa fare nulla? Grazie anticipatamente Simone
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
non è il posto giusto del forum e certamente non c'entra niente con questa discussione... meglio se postavi in miscellanea.
Cmq: se attacchi il rack ad un Pc o Mac come ti viene rilevato? Nel caso andasse bene, formatta da lì e dopo riprova.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
dany76
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 gen 2018, 11:31

Re: Condivisione dlna di disco usb

Messaggio da dany76 »

Ciao,
ho da poco acquistato il ts-431p,è il mio primo nas e non sono molto esperto.
nel menu non trovo l'opzione per twonky, esiste un modo per installarlo?
Anche io non riesco a condividere nel catalogo multimediale un HDD esterno, non vi è ancora nessuna soluzione senza twonky?
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”