ts-251 e kodi

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
alefi
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 dic 2017, 21:56

ts-251 e kodi

Messaggio da alefi »

scusate ma il mio utilizzo del nas è abbastanza recente e mi sento un po' perso.
il mio modello è un ts251-4g collegato via lan ad una smart tv sony.
posso installare kodi? in caso affermativo, quale procedura devo seguire?

grazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: ts-251 e kodi

Messaggio da FFFAB »

Kodi gira sotto HDStation ed "esce" su hdmi.
Quindi:
1) HDStation installata
2) MyKodi o Kodi di Qnapclub.eu installato appunto in HDStation (cerca i post del buon utente Selvaggi che tiene ben aggiornata la questione Kodi)
3) CodexPack da AppCenter (magari versione D fornita dallo stesso utente)
4) Cavo hdmi fra nas e tv (settaggio giusta risoluzione sotto HDStation)
5) Uso telecomando Ir MCE o QRemote o mouse usb (anche wireless) o tastiera usb (anche wireless) o mediapad o tastiera con touchpad integrato.... insomma un "coso" che ti permetta di comandare Kodi
6) Fine
Anzi, niente fine : Lol : : studiarsi bene come funziona Kodi grazie alle nmila guide che trovi sul web. : Twisted :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
alefi
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 dic 2017, 21:56

Re: ts-251 e kodi

Messaggio da alefi »

grazie mille. peccato perché la TV è lontana dal NAS ed è collegata via ethernet...HDMI improbabile...
vediamo se riesco a fare la stessa cosa installando sulla TV a questo punto
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: ts-251 e kodi

Messaggio da FFFAB »

Se riesci a far passare un altro cavo ethernet fra nas e tv (un cavo cat6 o 7, doppia schermatura SSTP, 'na roba tosta insomma), valuta un ripetitore hdmi su cat6: cerca in Amazon "Neoteck HDMI Extender 1080P 60m".
Porta anche il segnale ir.
Funziona in modo egregio: ciò che fa tanto è cmq il cavo.
Ed il rumore del nas (avvertibile se fosse in zona tv) è un ricordo lontano...

Oppure puoi pensare, ma è molto meno geek : CoolGun : , ad un piccolo switch ethernet gigabit (5 porte bastano e avanzano) in zona tv così puoi collegare diretto il nas via hdmi.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi