Impostare rete lan con due connessione adsl [RISOLTO]

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Nao74
Messaggi: 44
Iscritto il: 18 nov 2010, 10:46

Impostare rete lan con due connessione adsl [RISOLTO]

Messaggio da Nao74 »

Proprio dopo aver scritto e riletto il post, ho voluto fare la prova del cambio indirizzoo IP sulla Linea 2, da 192.168.0.1 a 192.168.1.1... TUTTO RISOLTO
inoltrate le giuste porte sul router, tutto viene visto come volevo, ovvero due linee separate ma con il nas condiviso.
Grazie e scusate



Salve ragazzi. Ho provato a smanettare un bel pà, poi mi sono arreso.
Vi spiego (e vi avviso che sarò contorto):
Ho 2 linee dati con lo stesso isp ma separate. Su una ho ip fisso (che chiamerò linea 1), l'altra no (che chiamerò linea 1) e ho VOIP.
Possiedo un Qnap ts-453bmini con doppia scheda di rete e vorrei che entrambe le linee (non mi interessa che si vedano o meno tra loro), potessero accedere al NAS

Linea 1 router Archer C9 + Switch + Pc + 2 PS4 e apparati vari (tutti con IP fisso)
router con ip 192.168.0.1 + subnet solita

Linea 2 router Fritz 7490 + Switch + Smart TV + Xbox one + VOIP (tutti con IP fisso)
router con ip 192.168.0.1 + subnet solita

Alla linea 1 mi collego da remoto e funziona perfettamente però, così facendo, non posso utilizzare la TV per "pescare" i film sul nas.

Allora mi sono detto, perchè non collegare una delle due schede del Nas sulla linea 2? Facile no?... Un paio di b***e!!!!!

L'unica cosa che sono riuscito a fare è si, far vedere il nas ad entrambe le linee ma, non c'è stato verso di accedere da remoto, il nas non viene più visto, nonostante "internamente" si.
Secondo voi, potrebbe essere un'idea mettere in cascata i due router, cambia qualcosa?
I due router che hanno lo stesso IP e quindi, nelle impostazioni del NAS dovrei indicare come gateway lo stesso IP, crea problemi ? (Secondo me si, ma la mia è solo teoria)

Datemi qualche dritta per favore, che sto impazzendo.
Grazie
TS-453Bmini 16 GB
Rispondi