Cloud Drive Sync oppure Hybrid Backup Sync??

Accedi ai file e alle cartelle in Google Drive con Google Drive Sync QPKG. Basta selezionare una cartella condivisa per la sincronizzazione con Google Drive o usarlo come destinazione di backup.
Rispondi
amevolley
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 set 2013, 11:11

Cloud Drive Sync oppure Hybrid Backup Sync??

Messaggio da amevolley »

Ciao,
chiedo prima di tutto se va bene usare questo forum "Google Drive Sync" anche per l'applicazione Hybrid Backup Sync ??
Nel caso si potrebbe aprire un apposito forum?

Comunque: provengo da Cloud Drive Sync che pero' ultimamente mi ha dato non pochi problemi nella sincronizzazione di un semplice account DropBox con qualche Gb di materiale.
Sebbene leggere i messaggi del thread "Google Drive Sync sospesa !!" mi abbia un po' spaventato riguardo a situazioni di files cancellati ecc, vorrei dare una ultima possibilita' al mio QNAP TS-239 di gestire questo processo di Sync.

Vorrei quindi contribuire a testare Hybrid backup partendo dalla versione appena uscita:
Hybrid Backup Sync 1.2.160914 del 26 Settembre 2016.
(sull'History risulta esistere anche una versione 2.0.161017 del 24 Ottobre 2016 ma non ho capito coma scaricarla).

La mia prima domanda e':
Perche' ci sono due applicazioni di sync: Hybrid backup e Cloud Drive Sync ?
Giusto per confondere le idee?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Cloud Drive Sync oppure Hybrid Backup Sync??

Messaggio da selvaggi »

La mia prima domanda e':
Perche' ci sono due applicazioni di sync: Hybrid backup e Cloud Drive Sync ?
Giusto per confondere le idee?
Cloud Drive Sync è un applicazione aggiuntiva a file server e serve per fare riconoscere al programma la possibilità di andare dentro google e compagnia bella come se fosse una cartella del nas e fare poi quello che ti serve.
Hybrid backup è un applicazione a se, dove puoi fare i backup in tutte le direzioni che vuoi e su più servizi.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Pask8
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 gen 2017, 11:42

Re: Cloud Drive Sync oppure Hybrid Backup Sync??

Messaggio da Pask8 »

per sincronizzare i file con un account Dropbox, cosa mi conviene utilizzare?
Dopo aver comprato il QNAP TS-212P ho installato Cloud Drive Sync, ma è lentissimo ed ingestibile.

Grazie

Renato
lello23
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 apr 2012, 21:10

Re: Cloud Drive Sync oppure Hybrid Backup Sync??

Messaggio da lello23 »

Salve, perchè mi sincronizza su Drive ma mi duplica all'infinito il file mangiando tutto lo spazio cloud?
Mi spiego, se ho un file di nome Pasquale.pdf, il qnap me lo sincronizza ma poi mi crea Pasquale_sdffswefweee12154weef16sf61f1.pdf e così per un centinaio di volte abbondante PER OGNI FILE! Logicamente lo spazio cloud va a farsi benedire...
Che succede? Perchè Succede?
Devo passare a Synology.....
Rispondi