QNAP appena acquistato. Si spegne da solo !!!

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Avatar utente
AlexDee
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 mar 2017, 13:15

QNAP appena acquistato. Si spegne da solo !!!

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi aiuto !!
E' da stamattina che mi è arrivato il QNAP TS-128 ma non ci sto capendo più nulla !!
Ho inserito un vecchio HD Samsung da 512 gb, attacco alla rete, tutto OK...poi iniziano gli errori !!!
L'ha formattato, mi ha fatto accedere al pannello di controllo...poi nulla !!! Il NAS si spegne da solo con BEEP LUNGO !!!
Aiutatemi !! Non so cosa fare...se è rotto...devo rispedirlo indietro !!! Ma vorrei conferme !!
Ripeto, adesso la situazione attuale è questa:

LO ACCENDO, LUCE VERDE FISSA E POI SUONO LUNGO E SI SPEGNE !!! Perchè fa così ???

AIUTATEMI !!!
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
Avatar utente
angelflymind
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 lug 2013, 18:43

Re: QNAP appena acquistato. Si spegne da solo !!!

Messaggio da angelflymind »

Può essere che Hd montato non è compatibile con il tuo qnap ts-128. Controlla sul sito della qnap s'è in elenco. Potrebbe essere anche un difetto di fabbrica, ti consiglio di aprire un ticket per risolvere il tutto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: QNAP appena acquistato. Si spegne da solo !!!

Messaggio da wozxyz »

TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Avatar utente
AlexDee
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 mar 2017, 13:15

Re: QNAP appena acquistato. Si spegne da solo !!!

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi allora ho rimosso l'HD, l'ho collegato al Mac e l'ho riformattato totalmente direttamente dal Mac.
Poi re-inserito...e finalmente sta funzionando tutto per il meglio !!!
Tuttavia, essendo l'HD vecchiotto, mi ha avvisato che lo stato dell'HD è "BUONO" ma non "OTTIMALE"...vabbè, non mi serve per il backup, ma per attività multimediale e DLNA per la quale utilizzo già un hd USB esterno, quindi mi servirà poco.
Per adesso tutto sta funzionando per bene...certo quante impostazioni !!! Un bel macello !! Ci metterò 4-5 giorni a configurare tutto per bene !!! : Chessygrin :
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
Rispondi