Kodi vs Plex

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
Avatar utente
Saturninoob
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 nov 2016, 17:21

Kodi vs Plex

Messaggio da Saturninoob »

Buongiorno a tutti,
pongo qui il mio problema per capire se sono l'unico ad averlo, ho intraletto qualcosa nel sito ma niente nello specifico.
La mia conf è un ts-251+ con 8GB di RAM connesso al router via eth (Fr!tzbox 3390) e in HDMI al mio smart tv 4k con cavo HDMI ad hoc per i 4K, lo scrivo così nessuno può incolpare il cavo del provlema.

Con HD Station (via HDMI) connessa al mio TV ho due programmi, PLEX (Bellissimo e veloce) e KODI con xbmc con skin amber per emulare al meglio PLEX.
Ho due lettori multimediali perchè in 1080p con KODI vedo i film in maniera fluida e senza scatti, mentre con PLEX mi scattano e bufferano ogni 10s.
Io sono quasi sicuro che il problema di PLEX sta nella transcodifica che fa per riprodurre i film mentre KODI li legge al volo.

Avete lo stesso problema?
Se si, avete risolto e come?
E' possibile riprodurre da PLEX "al volo" come fa KODI, senza transcodificare i film?

Ovviamente il problema è con tutti i film, lo stesso film che a 720p e 1080p con KODI NON da problemi, con PLEX buffera.

Ho cercato qualcosa di analogo nel forum come ho premesso sopra ma con scarsi risultati..

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto, probabilmente un [RISOLTO] potrà aiutare diverse persone che hanno il mio stesso problema.

Grazie

-SaT
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da selvaggi »

plex sul ts-251 e un macello, da me si blocca, e la macchina si riavvia per sicurezza, da fastidio a tronky che non lo fa funzionare più correttamente mandando in palla il dlna, per farlo tornare a funzionare di nuovo devi disattivare plex, la trasncodifica si blocca, il novnc quando deve lavorare con plex va in blocco.
kodi gira preciso senza fare una piega, tale programma è su un altro pianeta.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Avatar utente
Saturninoob
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 nov 2016, 17:21

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da Saturninoob »

selvaggi ha scritto:plex sul ts-251 e un macello, da me si blocca, e la macchina si riavvia per sicurezza, da fastidio a tronky che non lo fa funzionare più correttamente mandando in palla il dlna, per farlo tornare a funzionare di nuovo devi disattivare plex, la trasncodifica si blocca, il novnc quando deve lavorare con plex va in blocco.
kodi gira preciso senza fare una piega, tale programma è su un altro pianeta.
Mi consola il fatto di non essere l'unico ad avere questo problema, purtroppo non mi consola invece il fatto che pare non ci sia soluzione! : Hurted :
Riddick
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 nov 2015, 10:04

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da Riddick »

Buongiorno, Plex sul mio 251 non sono riuscito nemmeno a farlo partire... Riesco a vedere solo la libreria foto da altro dispositivo anche acquistandolo a 4.99 euro. Sono rimasto fedele al Kodi 15.2 che una volta settato la parte video e audio è un portento nel leggere i file mkv da 25 Gb e mi legge anche l'iptv.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da selvaggi »

ciao a tutti, son tornato, ecco a voi kodi 17 beta 6 per ts-251 lo potete scaricare da questo link: https://drive.google.com/open?id=0B_HGO ... nlsMDNCR0U
va installato nella sezione hybriddesk station manualmente. se avete le versione vecchie NON la cancellata il programma lavora creando una nuova app, quindi la vecchia versione rimane al suo posto e sulla nuova fate tutte le prove che volete.

a questo indirizzo trovate plex versione 1.3.2.3112-1751929_x86 https://drive.google.com/open?id=0B_HGO ... TVFWmh6OEk
anche questo va installato manualmente, ma nella sezione app, per chi ha già il programma installato verrà fatto l'aggiornamento automaticamente.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Riddick
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 nov 2015, 10:04

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da Riddick »

Grande Selvaggio, Kodi 17 l'ho provato su PC ed è molto migliorato. Proverò anche Plex sperando che riesco a farlo partire. Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
cx89018
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 set 2010, 13:34

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da cx89018 »

Ciao,
la pecca di Kodi a divverenza di Plex e che se ti stai vedendo un film non riprende da dove hai terminato la visione. (o almeno lo faceva nelle prime versioni di Kodi)
per non fare andare il Server in trascodifica consiglio di settare sul Player PLEX (Smart TV o Plex Home Theater) la visione diretta dei Video.
non fa nessuna trascodifica e nessun buffer prorpio come Kodi
giangi72
Messaggi: 43
Iscritto il: 01 set 2016, 16:34

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da giangi72 »

cx89018 ha scritto:Ciao,
la pecca di Kodi a divverenza di Plex e che se ti stai vedendo un film non riprende da dove hai terminato la visione.
???? Scusa ma che dici, quella è una cosa che ha sempre fatto kodi, anzi lo faceva anche xbmc.
TS-453a
4 dischi WDRed da 3TB in Raid5
Riddick
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 nov 2015, 10:04

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da Riddick »

Selvaggio scusami potresti ripostare il link di kodi xké non riesco a scaricarlo mentre plex và bene. Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da selvaggi »

kodi 17 beta 6 download https://drive.google.com/open?id=0B_HGO ... nlsMDNCR0U

cx89018 ha scritto:Ciao,
la pecca di Kodi a divverenza di Plex e che se ti stai vedendo un film non riprende da dove hai terminato la visione. (o almeno lo faceva nelle prime versioni di Kodi)
per non fare andare il Server in trascodifica consiglio di settare sul Player PLEX (Smart TV o Plex Home Theater) la visione diretta dei Video.
non fa nessuna trascodifica e nessun buffer prorpio come Kodi
per scrupolo ho verificato quello che dicevi, molto probabilmente hai spostato qualche parametro, a me ha sempre funzionata indifferentemente la versione che usavo.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Avatar utente
Dallas
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:03

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da Dallas »

Buongiorno, mi ricollego a questa discussione per un problema simile: ho collegato la tv in hdmi ed installato Kodi 17 sul Ts-253A; in alcuni film H.264 "scatta" anche se le CPU sono tutte sotto il 10% e la memoria al 12%, avete qualche idea di cosa possa essere?
Qnap TS-119P II + WD20EFRX RED
Qnap TS-253A + 2x WD40EFRX RED
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da selvaggi »

vai dentro sistema impostazioni, lettore, filmati e taralo come in foto, dovrebbe andare bene
Immagine.png
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Avatar utente
Dallas
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:03

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da Dallas »

Grazie della risposta selvaggi, le opzioni sono già come hai detto tu.
Io ho installato la versione 17.0 di Kodi; in cima a questo menù c'è "Metodo di render" impostato su Automatico (allego foto): le altre opzioni sono "Sfumatura di base (ARB)" oppure "Sfumatura avanzata (GLSL)".
Ho provato a mettere anche queste, ma il risultato non cambia : Sad :
Allegati
File 20-02-17, 22 50 55.jpeg
Qnap TS-119P II + WD20EFRX RED
Qnap TS-253A + 2x WD40EFRX RED
Avatar utente
Dallas
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:03

Re: Kodi vs Plex

Messaggio da Dallas »

Ciao ragazzi, ho trovato la soluzione: il tutto era dovuto al fatto che l'HDStation era su "automatico" e quindi Kodi si avviava a 60.1Hz, impostato a 24Hz tutto ha cominciato a funzionare perfettamente! : Thumbup : : Yahooo :
Qnap TS-119P II + WD20EFRX RED
Qnap TS-253A + 2x WD40EFRX RED
Rispondi