Configurazione Download Station

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
inter1908
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 apr 2012, 17:07

Configurazione Download Station

Messaggio da inter1908 »

Salve,
purtroppo dopo averci sbattuto la testa tutto il pomeriggio sono costretto a chiedere un vostro supporto.
Posseggo un QNAP TS219PII con software QTS 4.2 e a casa ho fastweb ed utilizzo il modem ASUS DSL-N55U e vorrei configurare la Download Station.
Diciamo anche che la ricerca dei file da scaricare funziona ma poi i files scelti restano sempre in "seeding".

Nei settaggi del Download Station ho visto i seguenti parametri:
- Porta usata per connessioni in ingresso : 6881 - 6889
- Abilita mappa porta UPnP (selezionato)
- Abilita rete DHP (selezionato)
- Porta UDP da usare per DHT : 6881
- Abilita traffico in uscita (selezionato)

Non ho perto porte sul router.

Potete darmi qualche suggerimento?
Avatar utente
ciccobricco
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 mar 2011, 12:28

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da ciccobricco »

Scusa, in seeding significa che hai già scaricato il file al 100% e lo stai distribuendo.
Forse intendi In download che non avanza?
Se vuoi un consiglio, lascia perdere l'opzione di ricerca contenuta in Download Station, poco utile con tutto il sistema di siti bloccati che c'è in Italia.
Apri le porte sul router e se non funziona con i numeri di porta che hai di default, cambiali sia nella Download Station che nel router.
Per avere qualche suggerimento "alternativo" alla ricerca BT scrivimi in PM.
Tranquillo, QNAP all'inizio è un po' noioso da domare, ma poi va benone. : Smile :
inter1908
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 apr 2012, 17:07

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da inter1908 »

Ciao. Ti ringrazio ma il download non avanza. Non lo ha scaricato.
Ora volevo capire se è un problema del link che non funziona o della configurazione del modem.

Non esiste un qualcosa (in emule esisteva) che esegue un controllo automatico della configurazione?
Il bello è che ho anche un modem rompiscatole ...
Avatar utente
ciccobricco
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 mar 2011, 12:28

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da ciccobricco »

C'è la possibilità che tu stia cercando di scaricare un .torrent privo di seeds, cioè vecchio e senza fonti.
Se non hai consuetudine con i .torrent scrivimi sulla mail privata.
inter1908
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 apr 2012, 17:07

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da inter1908 »

Mi sa che non ti sono giunti i miei messaggi privati. Mi mandi la tua email?
karmal
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 mag 2015, 18:45

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da karmal »

Anche io noto cali di download mostruosi da quando ho aggiornato il firmware a 4.2.1 per scaricare alla massima banda devo andare in impostazione della download station e disattivare ed attivare il upnp poi riparte a velocità normale ...ma poi piano piano dopo un po' cala di nuovo la velocità e devo rifare l'operazione ..urge un aggiornamento!!!
Versione precedente andava a meraviglia..
karmal
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 mag 2015, 18:45

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da karmal »

Risolto malfunzionamento con download station oltretutto con l'aggiornamento a 4.2 non mi leggeva più lo spazio che avevo negli hard disk ... donwragde a versione firmare precedente e tutto è tornato a posto ora qget carica tutti i torrent da remoto e vedo lo spazio che ho nei miei hard disk.. e la download station adesso scarica costantemente a piena velocità prima non era possibile ....la 4.2 è piena di bug
Canister
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 ott 2013, 17:28

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da Canister »

Ciao Karmal, anche io ho sbattuto il muso su questa trappola di 4.2, dove hai trovato la cara & vecchia 4.0.5 ?
Mi mandi per piacere un link in PM?

Grazie,
Canister.
karmal
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 mag 2015, 18:45

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da karmal »

Canister
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 ott 2013, 17:28

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da Canister »

Io ho una TS-212 e vorrei ritornare alla vecchia versione del Download Station, non del firmware di macchina.
Non sono riuscito a trovarla... Per ora ho disinstallato la 4.2 e riavviato.
Jinn27
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 nov 2015, 12:37

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da Jinn27 »

Ciao a tutti....

io avrei un problema un pò diverso... praticamente non mi scarica i file torrent scaricati da HD Torrent... apro il file torrent, compare nell'elenco, ma poi il download non inizia.... rimane sempre a zero anche se nello stato mi indica download in corso....

Qualcuno può aiutarmi?!

Grazie!
Avatar utente
melkor1
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set 2010, 21:21
Contatta:

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da melkor1 »

Jinn27 ha scritto:Ciao a tutti....

io avrei un problema un pò diverso... praticamente non mi scarica i file torrent scaricati da HD Torrent... apro il file torrent, compare nell'elenco, ma poi il download non inizia.... rimane sempre a zero anche se nello stato mi indica download in corso....

Qualcuno può aiutarmi?!

Grazie!
Ciao, stesso identico problema con il TAS-268. I .torrent presi da altri siti partono quelli di HDTorrent no... su altro NAS e su PC li scarica... Non capisco...
NAS QNAP TAS-268 HDD 2X4TB Nasware FISSO Corsair i7 5820 - Radeon 295X2 8Gb - 16 Gb Ram DDR5 1600Mhz - REMOTE IPHONE 6 - IPAD MINI 2 APPS IN TEST
lungos
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 mag 2015, 20:52

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da lungos »

melkor1 ha scritto:
Jinn27 ha scritto:Ciao a tutti....

io avrei un problema un pò diverso... praticamente non mi scarica i file torrent scaricati da HD Torrent... apro il file torrent, compare nell'elenco, ma poi il download non inizia.... rimane sempre a zero anche se nello stato mi indica download in corso....

Qualcuno può aiutarmi?!

Grazie!
Ciao, stesso identico problema con il TAS-268. I .torrent presi da altri siti partono quelli di HDTorrent no... su altro NAS e su PC li scarica... Non capisco...
Scusate avete poi risolto il problema, io mi trovo nella Vs. stessa situazione
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da luciano »

sempre con HDtorrent?
homerj81
Messaggi: 23
Iscritto il: 25 feb 2016, 11:21

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da homerj81 »

continuo a non capire dove stia il problema perchè è semplicemente senza senso.
metto in download una serie, le prime 5-7 puntate vengono giù come un treno, dopodichè si blocca e non ne vuole sapere di ripartire.
in pratica non vede nemmeno più il torrent condiviso in quanto seed e peer rimangono fissi a 0.
se però metto il torrent in un client tipo micro torrent...riparte che è un piacere!
e solo con quelli presi da HD torrent...

non esiste un modo per forzare la ricerca delle fonti? qualche altra idea?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Configurazione Download Station

Messaggio da luciano »

homerj81 apri un ticket a QNAP
Rispondi