Buonanotte/buongiorno a tutti

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
bodkinner
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 giu 2016, 00:15

Buonanotte/buongiorno a tutti

Messaggio da bodkinner »

Salve sono un utente Mac, anzi un apple addicted. Dopo una lunga militanza Win, una quindicina di anni fa ho subito il fascino di un portatile sempre acceso che non dovevo cambiare ogni sei mesi.

Ho perso un grande piacere, quello di curiosare e bighellonare alla ricerca di cosa c'è di nuovo nei computer... so già cosa comprerò quando sarà il tempo di mandare a riposo l'attuale Macbook, un'altro Mac.

Dopo una serie di WD dedicati e non, ho deciso di prendere un NAS. Tentato dai Synology (conturbantemente apple il loro demo), temo di soccombere ai Qnap. Ammetto che mi tentano la HDMI e il maggior numero di porte varie.

Quale modello? Ancora non lo so, ma so che opterò per Raid 1 anche se avrà 4 baie, ma immagino di riempirne solo un paio e usare gli HD attuali come back-up,

Vengo dal vecchio mondo dei mini e dei nastri... backup giornalieri su nastri diversi (5 a settimana), più uno mensile.

Prima di scegliere studierò le varie stanze e i vari modelli, poi prima di procedere mi farò confortare da voi.

Grazie

bod
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”