Mac & PC

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
BlackDragonGTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 13 mar 2016, 14:53

Mac & PC

Messaggio da BlackDragonGTA »

Buongiorno, avrei una curiosità da chiedere.

Da qualche mese ho acquistato un QNAP 212P che lo utilizzo tutti i giorni con il OS Yosemite, il QNAP e' collegato in LAN direttamente al Router... come mai se accedo da Wifi dal mio OS Yosemite e copio qualcosa nel Mac mi va al massimo 7MB (quindi piu' lento) mentre se utilizzo VirtualBox con emulato Windows 7, riesco a superare la bellezza dei 10MB (quindi piu' veloce) nella copia?

Come mai questi 3 MB di scarto tra un OS e l'altro?

Saluti
QNAP - TS-212P - WD 1 TB
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Mac & PC

Messaggio da merluzzo »

Perche' lo stack tcp/ip ha un settaggio diverso.
Giusto per darti l'idea OSX ha 324 parametri di cui 240 per il solo ip4.
Inoltre, cosa che spesso si dimentica, OSX aggiunge almeno un file "sidecar" nascosto per ogni directory cioe' quelli *.DS_Store
Nel tuo caso hai virtualbox che puo' creare piu' di un livello di rete (in funzione delle sue impostazioni) su cui poi fa girare lo stack di win che e' meno conservativo di quello di OSX client.

Prima che me lo chiedi, si si possono modificare questi parametri ma non lo farei.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
BlackDragonGTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 13 mar 2016, 14:53

Re: Mac & PC

Messaggio da BlackDragonGTA »

Strano ho sempre pensato che gli OS Linux ed anche OSX sono più' veloci nel fatto di linea ADSL, LAN e quant'altro...sto giro mi ha stupito VirtualBox :D
QNAP - TS-212P - WD 1 TB
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: Mac & PC

Messaggio da merluzzo »

Non ne sono sicuro credo sia ragionevole supporre che Virtualbox, essendo opensource e sotto licenza GNU, si basi su GNU-Linux.
Non sono piu' veloci, sono piu' parametrizzabili di un sistema close source, questo significa che se vuoi, puoi "tirargli il collo" e ottenere il massimo delle prestazioni in velocita', come in tutte le cose quello che guadagni da una parte lo perdi dall'altra.
OSX client e' cosi' perche' deve essere affidabilissimo e a prova di utente cliccatore. OSX server ha uno stack mediamente piu' veloce del 10% ma si suppone che sia gestito da persone che sanno quello che fanno.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
Rispondi