Qget con firm 4.2

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
krikke
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 lug 2015, 12:39

Qget con firm 4.2

Messaggio da krikke »

Salve a tutti, magari qualcuno di voi può aiutarmi a fare luce su una cosa.

Ho provato per curiosità il nuovo firm beta 4.2, leggendo c'è scritto che le App quali qget appunto, verranno dismesse e non più utilizzate e non sono propriamente compatibili... Infatti l'app funzionava male (oggi ho fatto un downgrade e sono tornato alla 4.1.2). La domanda ora sorge spontanea, in futuro niente più App per controllarle il download station? La trovo così comoda qget o qfile, perché farle "fuori"?
giopas
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 mar 2015, 11:37

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da giopas »

Purtroppo effettivamente Qget funziona ad intermittenza (anche con la beta pubblica 2). Avrebbe molte potenzialità come app, ma forse han deciso che ci sono valide alternative che non devono preoccuparsi di sviluppare. Già, ma quali?

Sono appunto alla ricerca di qualcosa che mi permetta di scaricare torrent, http (newsgroups non ne uso, ma accetto consigli), possibilmente con la possibilità di poter gestire tutto da telefono. Chi mi da un consiglio?
krikke
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 lug 2015, 12:39

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da krikke »

Trasmission, su telefono e NAS, molto meglio di qget.
karmal
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 mag 2015, 18:45

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da karmal »

Trasmission, su telefono e NAS volevo provarlo ma non so come si usi in abbinamento avete una guida?
giopas
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 mar 2015, 11:37

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da giopas »

Basta installare transmission su qnap, aprire le porte sul router per il suo webserver e, su android, installare remote transmission usando l'indirizzo myqnapcloud
karmal
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 mag 2015, 18:45

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da karmal »

Si ma la procedura completa manca ... ho installato sia suqnap che su cellulare ma non so che farmene se non so come usarlo ...mi chiede una password che impostazioni uso sul cell come si caricano i torrent è un po vago ... e poi accedere in remoto solocon il tuo wifi mentre con qget puoi anche senza accedendo al cloud
giopas
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 mar 2015, 11:37

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da giopas »

Scusa, non ho capito cosa non ti è chiaro.

La password di transmission del nas si imposta andando nelle impostazioni http://IP_nasorta

Poi le stesse credenziali le metti nell'applicazione del telefono.
karmal
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 mag 2015, 18:45

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da karmal »

Si fin li ci sono arrivato ma i torrent che metto mi danno errore ed alcuni hanno un triangolo giallo
giopas
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 mar 2015, 11:37

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da giopas »

Puoi postare uno screenshot?
karmal
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 mag 2015, 18:45

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da karmal »

Risolto tornato al firmware precedente ..il 4.2 e una ciofeca pieno di bug ora rifunziona tutto a dovere .
giopas
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 mar 2015, 11:37

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da giopas »

Mi sembra una soluzione drastica la tua. Io adesso con transmission, dopo aver aperto le porte sul router (sia per scaricare che per connettermi in remoto) e dopo aver impostato il tutto sul cellulare, va tutto a meraviglia! Per download http uso ancora Download Station (da web browser) e ho quello che mi serve
karmal
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 mag 2015, 18:45

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da karmal »

Drastica ma efficace ora non ho nessun problema scarico da remoto a piena banda 1,7mb costante prima era ballerina non più di 800kbs qget mi caricava un torrent alla volta.
Avatar utente
ciccobricco
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 mar 2011, 12:28

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da ciccobricco »

giopas ha scritto:Basta installare transmission su qnap, aprire le porte sul router per il suo webserver e, su android, installare remote transmission usando l'indirizzo myqnapcloud
Ciao,tu che provider internet usi?
Io sono su rete Fastweb con IP dinamico e non "pubblico", sto provando anche io Remote Transmission ma non si collega.
Secondo me l'indirizzo mioNAS.myqnapcloud.com non viene risolto da Transmission Remote.
Se hai qualche suggerimento ti sarei molto grato, anche io ho il problema di gestire i download da telefono e questo FW è stato una sventura.
Ti ringrazio comunque.
giopas
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 mar 2015, 11:37

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da giopas »

Ciao cicciobricco,

Io ho un provider estero ma avevo Fastweb in Italia. Da quanto ne so dovresti poter chiamare Fastweb e farti dare un IP dinamico pubblico e risolve resti tutto senza dover ricorrere ad una VPN o hamachi.

giopas
sunvit
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 giu 2015, 06:57

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da sunvit »

Ne approfitto qui... una guida per una vpn con openvpn dove posso trovarla? Naturalmente non con il wizard di qnap...

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ciccobricco
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 mar 2011, 12:28

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da ciccobricco »

giopas ha scritto:Ciao cicciobricco,

Io ho un provider estero ma avevo Fastweb in Italia. Da quanto ne so dovresti poter chiamare Fastweb e farti dare un IP dinamico pubblico e risolve resti tutto senza dover ricorrere ad una VPN o hamachi.

giopas
Grazie per la risposta, è più o meno quello che mi aspettavo.
Sto cambiando il contratto con Fastweb, provo a chiedere per IP pubblico statico, quanto costa eccetera.
Grazie ancora.
lagigna
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gen 2016, 08:32

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da lagigna »

Salve,
transmission non ne vuole sapere di funzionare, sono costretto a passare alla precedente versione del firmware.
Non riesco a trovare qget. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Hermann77
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 set 2009, 11:50

Re: Qget con firm 4.2

Messaggio da Hermann77 »

Anch'io ho sempre usato la download station abbinata a qget. Ora sono passato a trasmission su qnap, trasmission remote GUI sul pc e Tornado su smartphone Android. Il tutto funziona a meraviglia. Ho usato la guida sul sito qnap e tutto è filato liscio. Avevo provato trasmission sul telefonino ma non voleva sapere di collegarsi al qnap. Usando Tornado Tutto è filato liscio in 30 sec di configurazione!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi