configurazione come server di posta

XMail è un Internet e Intranet server di posta che integra un server SMTP, un server POP3, un server finger, più domini, non è necessario per gli utenti avere un vero e proprio account di sistema, SMTP relay di controllo, RBL/RSS/ORBS/DUL e personalizzati (basati su IP e basata sugli indirizzi) protezione contro lo spam, autenticazione SMTP (LOGIN PLAIN CRAM-MD5 POP3-before-SMTP e personalizzati), account POP3 con sincronizzatore per account POP3 esterni, account alias, alias di dominio, trattamento personalizzato mail, direct mail file di consegna, filtri di posta , mailing list, amministrazione remota, exchangers di posta personalizzato, registrazione eventi e codice multi-piattaforma.
Rispondi
paolinux
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 gen 2011, 00:09

configurazione come server di posta

Messaggio da paolinux »

Ciao a tutti,
non ho ancora comprato un qnap.... prima di farlo vorrei sapere se è possibile configurarlo come un server di posta interno, per essere precisi avrei bisogno che il qnap possa fare le seguenti cose:

1)scaricare per me la posta da 4 account diversi (ho letto da qualche parte che è possibile usare fetchmail)
2)mettere a disposizione la posta attraverso protocollo IMAP ( e qui dovrebbe entrare in gioco XDove)
3)Spedire posta tramite SMTP magari appoggiandosi ad un server smtp di uno dei miei account (procmail fa questo... ma non ho trovato info e howto su come utilizzarlo sul qnap).

PS: mi sono letto il wiki su XDOVE ma non ho capito se riesce a fare le cose di cui ho bisogno.

Ciao
Andry82
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 set 2011, 10:29

Re: configurazione come server di posta

Messaggio da Andry82 »

Grande paolinux, io ho le stesse esigenze, ma ancora non ho approcciato il problema dei server mail. Sto ancora smanettando con gli utenti e i gruppi, ma appena ci metto mano e trovo una guida ti faccio sapere.
D'altronde avrei anche bisogno di reindirizzare tutta la posta che per anni ho scaricato con thunderbird e me la ritrovo sul mio mac.
Staremo a vedere.
riccardo.m
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 set 2011, 15:41

Re: configurazione come server di posta

Messaggio da riccardo.m »

avete novità ?
mi unisco anch'io alla stessa richiesta.
Mirkochip
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 set 2012, 14:49

Re: configurazione come server di posta

Messaggio da Mirkochip »

Mi accodo... Mi serve un server smtp locale per spedire la mail di notifica del server e di tutti gli apparecchi di rete
QNAP TS-459 PRO II
erprof
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 set 2012, 13:34

Re: configurazione come server di posta

Messaggio da erprof »

qualche novità in merito??
Rispondi