myqnapcloud e fastweb

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
pcastag
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 apr 2015, 12:44

myqnapcloud e fastweb

Messaggio da pcastag »

Sono da poco possessore di un TS-253 ed ho problemi per vederlo dall'esterno della rete domestica.
Ho fastweb fibra a 10 mega con CPVL7 telsys
indirizzo esterno del tipo 93.36.xxx.xxx
indirizzo del NAS tipo 192.168.xxx.xxx
NAS collegato tramite uno switch alla porta del fastrouter
porte aperte sul fastrouter verso indirizzo 192.168.xxx.xxx del NAS 80, 8080, 8081, 443, 20, 21
il router fastweb non e' upnp nonostante le porte aperte il test di myqnapcloud fallisce sulle porte 80, 8080, 8081, con cloudlink raggiungo da rete 3G mobile ma da myqnapcloud.com no e neanche dalle varie app

Sto sbagliando qualcosa ?
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: myqnapcloud e fastweb

Messaggio da ninio »

Devi chiedere un IP Pubblico a fastweb sei sotto NAT il 93.36.xxx.xxx è la classe "condivisa" per intenderci stesso IP pubblico per + utenze,il servizio IP pubblico è gratuito e ci vogliono 24/48 ore dalla richiesta per l'attivazione questo per abbonamenti recenti.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
pcastag
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 apr 2015, 12:44

Re: myqnapcloud e fastweb

Messaggio da pcastag »

Grazie Ninio, proverò allora con Fastweb, sono un vecchio utente, la scorsa settimana li ho contattati appunto perl' ip pubblico, e mi hanno detto che dovevano cambiare Hag, dal vecchio Pirelli al nuovo fastrouter che permette il port forwarding, ho visto però che su la myfastpage, al menù "ip pubblico" prima non avevo possibilità, adessoo ip pubblico a pagamento o ip pubblico con port forwarding gratuito, quello che ho usato, ma da quel che mi dici non basta, giusto ?

Pcastag
Ti-253
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: myqnapcloud e fastweb

Messaggio da ninio »

No io ti ho scritto che necessiti di un IP pubblico i pacchetti fastweb e come li chiamano non li conosco...ma le 2 voci sono un contro senso una con l'altra o è gratis o è a pagamento : Blink :
Se vuoi un consiglio tanto che ci sei chiedi una adeguamento contrattuale perché se hai ancora un vecchio modem vuol dire che hai anche un vecchio abbonamento economicamente svantaggioso rispetto agli attuali canoni così eviti anche di pagarlo, se tentennano chiedi il codice di migrazione : Wink :
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: myqnapcloud e fastweb

Messaggio da moro70 »

Ora l'IP pubblico si chiede tramite faccialibro o Twitter, in ultimi prova il call center, lamentandosi che per lavoro devi collegarti tramite remoto.
Il codice di migrazione ora è scritto sulla fattura , quindi ora nn abboccano più alle disdette telefoniche, ma soltanto tramite A/R. Comunque nn ce ne sarà bisogno per avere ip pubblico...,
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: myqnapcloud e fastweb

Messaggio da blackeagle »

Se hai il vecchio Hag devi aprire le porte dal sito di Fastweb. Bisogna avere ip pubblico comunque, inizia con 92

Io ho proprio disdetto non per l'ip , ma per i dns
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: myqnapcloud e fastweb

Messaggio da moro70 »

Dns? ??
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: myqnapcloud e fastweb

Messaggio da blackeagle »

E si !
Ho chiesto a loro di poter cambiare i DNS sul Hag , perché anche cambiando sul PC o NAS non raggiungevo alcuni siti . Loro non volevano, io ho mandato la disdetta
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: myqnapcloud e fastweb

Messaggio da moro70 »

...strana sta cosa.. io ho sempre cambiato i dns sia sul pc sia sul router e' raggiungo siti...... : Chessygrin :
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: myqnapcloud e fastweb

Messaggio da blackeagle »

In teoria doveva bastare solo il cambio su PC , come faccio adesso con Telecom. Ma con fast non funzionava, bisognava cambiare sul Hag via Telnet, oppure fare loro . Le nuove linee non hanno questi problemi perché non sono digitali, adesso danno in dotazione modem/router normali , non più Hag . Ho chiesto pure di cambiarmi il contrato con uno nuovo , ne anche quello hanno fatto. Bye Bye fast
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
mr_hyde
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 mag 2011, 22:15

Re: myqnapcloud e fastweb

Messaggio da mr_hyde »

@pcastag: vengo da una situazione simile alla tua, ovvero vecchio cliente con fibra FTTH 10 mbit senza IP pubblico.
Il mio contratto però prevedeva 20 ore al mese di IP pubblico che andava attivato e disattivato ogni volta dalla My Fast Page. A dicembre ho richiesto l'upgrade a fibra 100 e IP pubblico e Fastweb mi ha cambiato gratuitamente l'HAG.
Visto che ho FTTH ovviamente l'HAG è comunque sempre un gateway su fibra e non un comune router ethernet.
Il nuovo HAG mi permette le più normali operazioni che mettono a disposizione tutti i router anche se qualcosa, salvo smanettamenti, è comunque riservato a Fastweb da remoto.
Non ti dico il modello dell'HAG che mi hanno installato perché comunque il tecnico ti porterà quello che avrà a disposizione sul momento.
Ciao,
Mr Hyde
Rispondi