SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CROME

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Avatar utente
RobyBob
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 giu 2014, 18:09

SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CROME

Messaggio da RobyBob »

QNAP TS-269 Pro 4.1.1 (1003); notebook HP8730W 4Gb ram, monitor HD 17" 1920x1200 pixels e windows 7 prof 32 bit (no SP1) e scheda video Nvidia Quadro FX 2800M; Mouse Logitech RX200; Crome versione 38.0.2125.104m

Da alcuni giorni sto impazzendo per capire come mai con Photo Station e CROME lo scroll delle foto non avviene in modo completo.
In sostanza in presenza di molte foto (sia in Foto condivise che in Raccolta privata), con le 4 modalità di visualizzazione ("Mostra elementi come icone, Mostra elementi in un elenco, Mostra elementi in una sequenza temporale, Mostra elementi nella vista cartella") non riesco mai a visualizzare fino in fondo le foto perchè lo scroll verticale non funziona oppure si blocca dopo lo scroll della prima pagina, come se il sistema fosse già arrivato in fondo alla lista delle foto....
Inizialmente pensavo che il problema fosse il mouse, poi ho verificato che la cosa è in relazione all'uso del monitor in HD 1920x1200 ed anche in funzione di come allargo-dimensiono le finestre di Photo Station sul video (Modalità finestra..... ma il problema si presenta anche in Modalità scheda").
Utilizzando Internet Explorer 9 (medesimo notebook e stesso mouse) ho verificato che tutto funziona perfettamente !!!....
Con Crome, impostando il monitor a 1280x800 sembra funzionare.....
Con un notebook Compaq con risoluzione massima di 1280x800 pixels e stesso mouse tutto funziona regolarmente.
Con Word, Open Office, Excel, Crome, IE, Google Pcasa Album, etc..etc..., il notebook in questione (HP8730W) non mi ha mai dato problemi !!!

Dopo le varie prove sono arrivato alla conclusione che il problema sia Crome in abbinamento all'uso di un monitor HD 1920x1200.... con lo zampino forse anche del mouse.... ma usando il touch pad del notebook riscontro il medesimo problema... Potrebbe essere anche un problema di Photo Station che non gestisce opportunamente questa configurazione....

Ho contattato il supporto di QNAP fornendo ogni dettaglio. Non essendo riusciti a risolvere il problema mi hanno informato che coinvolgeranno il loro Test Team per effettuare prove HD.... poi mi sapranno dire....

In attesa di buone nuove, qualcuno ha riscontrato problemi simili ???
Qualcuno usa PC in HD 1920x1200 ? Funziona tutto ?
Roby
-------------------------
Roby
QNAP TS-269 Pro: Ram: 3GB; HD: 2xWD30EFRX Raid 1 (Red); Fritz!Box 7590, 7490 e 3390; Notebook: HP8730W 17" HD1920x1200 W7 prof.; Raspberri PI3.
Avatar utente
RobyBob
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 giu 2014, 18:09

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da RobyBob »

RobyBob ha scritto:QNAP TS-269 Pro 4.1.1 (1003); notebook HP8730W 4Gb ram, monitor HD 17" 1920x1200 pixels e windows 7 prof 32 bit (no SP1) e scheda video Nvidia Quadro FX 2800M; Mouse Logitech RX200; Crome versione 38.0.2125.104m

........
Ho contattato il supporto di QNAP fornendo ogni dettaglio. Non essendo riusciti a risolvere il problema mi hanno informato che coinvolgeranno il loro Test Team per effettuare prove HD.... poi mi sapranno dire....
.........
Sono ancora in attesa del supporto/Test Team.
L'altro giorno avevo dato loro disponibilità per un collegamento via Team Viewer mi hanno fatto aspettare tutta una mattina e poi mi hanno chiesto di rimandare al giorno dopo....
A questo punto ho inviato loro alcuni screen recorder.....
Ancora sto aspettando una risposta....

A qualcuno Crome in HD funziona ???????
Sono l'unico ad avere questi problemi ???????
Roby
-------------------------
Roby
QNAP TS-269 Pro: Ram: 3GB; HD: 2xWD30EFRX Raid 1 (Red); Fritz!Box 7590, 7490 e 3390; Notebook: HP8730W 17" HD1920x1200 W7 prof.; Raspberri PI3.
Avatar utente
filo79
Messaggi: 430
Iscritto il: 27 dic 2013, 12:30

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da filo79 »

Io ho problemi col tablet android, scrollando fino in fondo con la file / photo station, sia hd che non, se si giunge in fondo e si apre una foto, al rientro nella lista delle foto si torna a più o meno metà, quindi tocca riscrollare tutto fino in fondo.
QNAP TS-269L ~ RAM 3Gb
HDD 2x2Tb Western Digital EFRX RED Series
Firmware 4.2.0 build 1118
TV LG 42LM640S
Router NETGEAR DGN-2200v3
UPS APC Bx650GR
Avatar utente
RobyBob
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 giu 2014, 18:09

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da RobyBob »

RISOLTO
Il Test Team di QNAP mi ha appena confermato che il problema dello scroll di Photo Station che avevo loro segnalato giorni fa è causato da un BUG !!!! : Thumbup :
Uscirà a breve una nuova release....
Riporto qui di seguito la risposta di QNAP:
Test team has confirmed this issue (bug): when zoom up to more than 175%, photo station cannot scroll down for next pages and more than 60 pictures on screens.
(for direct connection on photo station on chrome , for example http://NAS_IP/photo )
Now test team has tested some beta version (4.1.2 beta , Oct. 29) and confirmed it passed (this bug is eliminated). And we believed the next official version released , it will be fixed too. Thanks.


Saluti
Roby
-------------------------
Roby
QNAP TS-269 Pro: Ram: 3GB; HD: 2xWD30EFRX Raid 1 (Red); Fritz!Box 7590, 7490 e 3390; Notebook: HP8730W 17" HD1920x1200 W7 prof.; Raspberri PI3.
Avatar utente
RobyBob
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 giu 2014, 18:09

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da RobyBob »

filo79 ha scritto:Io ho problemi col tablet android, scrollando fino in fondo con la file / photo station, sia hd che non, se si giunge in fondo e si apre una foto, al rientro nella lista delle foto si torna a più o meno metà, quindi tocca riscrollare tutto fino in fondo.
Buongiorno filo79,
ti consiglio di aspettare la nuova release di Photo Station e vedere se hanno superato anche il tuo problema.
Se la nuova versione non dovesse risolverlo ti consiglio di segnalare il tuo problema al supporto di Qnap.
Devi però inviare loro una precisa documentazione utilizzando anche screenshot o screen recorder.
Anche nel tuo caso dovrai usare uno screen recorder, altrimenti non riesci a documentare la cosa....
In alternativa ti potrebbero chiedere un accesso via TeamViewer, che io ho evitato con l'invio di screen recorder....
Ciao
Roby
-------------------------
Roby
QNAP TS-269 Pro: Ram: 3GB; HD: 2xWD30EFRX Raid 1 (Red); Fritz!Box 7590, 7490 e 3390; Notebook: HP8730W 17" HD1920x1200 W7 prof.; Raspberri PI3.
Avatar utente
RobyBob
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 giu 2014, 18:09

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da RobyBob »

RobyBob ha scritto:RISOLTO
Il Test Team di QNAP mi ha appena confermato che il problema dello scroll di Photo Station che avevo loro segnalato giorni fa è causato da un BUG !!!! : Thumbup :
Uscirà a breve una nuova release....
Riporto qui di seguito la risposta di QNAP:
Test team has confirmed this issue (bug): when zoom up to more than 175%, photo station cannot scroll down for next pages and more than 60 pictures on screens.
(for direct connection on photo station on chrome , for example http://NAS_IP/photo )
Now test team has tested some beta version (4.1.2 beta , Oct. 29) and confirmed it passed (this bug is eliminated). And we believed the next official version released , it will be fixed too. Thanks.


Saluti
Roby
Ad oggi il problema dello SCROLL in Photo Station non è stato ancora risolto (il preannunciato nuovo firmware io non l'ho visto !) ed ho abbandonato definitivamente i contatti con il supporto Qnap perchè per i vari problemi segnalati (come ad esempio il mancato standby dei dischi !!) mi chiedevano in continuazione di fare o controllare le medesime cose senza darmi delle soluzioni. Sono andato avanti inutilmente per circa 2 mesi !!!! Tutto tempo perso !!!!!!!!!!
Considerando che in tutto il mondo gli utilizzatori di NAS Qnap si lamentano dei medesimi problemi, questa cosa mi ha molto infastidito perchè ritengo che a fronte di certe segnalazioni il supporto QNAP (o TEST Team QNAP) si dovrebbe dare una mossa dal punto di vista tecnico e non far finta di seguire e/o ascoltare i clienti !!!
Roby
-------------------------
Roby
QNAP TS-269 Pro: Ram: 3GB; HD: 2xWD30EFRX Raid 1 (Red); Fritz!Box 7590, 7490 e 3390; Notebook: HP8730W 17" HD1920x1200 W7 prof.; Raspberri PI3.
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da ninio »

RobyBob non mi è chiara una cosa te hai già aggiornato alla versione 4.1.2 ma il bug è ancora presente?
La versione 4.1.2 è uscita a fine dicembre ed è dispoibile per il download sul sito ufficiale
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Avatar utente
RobyBob
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 giu 2014, 18:09

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da RobyBob »

ninio ha scritto:RobyBob non mi è chiara una cosa te hai già aggiornato alla versione 4.1.2 ma il bug è ancora presente?
La versione 4.1.2 è uscita a fine dicembre ed è dispoibile per il download sul sito ufficiale
Ninio, il mio TS-269 monta la versione 4.1.1 del 2014/11/01 e con "Aggiornamento live" mi dice che è l'ultima versione disponibile !!!
Io ho sempre aggiornato con 'Aggiornamento live'.... strano !!!!
Ora vado a vedere nel sito Qnap
Grazie per le info
Roby
-------------------------
Roby
QNAP TS-269 Pro: Ram: 3GB; HD: 2xWD30EFRX Raid 1 (Red); Fritz!Box 7590, 7490 e 3390; Notebook: HP8730W 17" HD1920x1200 W7 prof.; Raspberri PI3.
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da ninio »

RobyBob l'aggiornamento live è sempre in ritardo di qualche settimana : Thumbup : rispetto al rilascio ufficiale, credo che lo facciano volutamente per non intasare i server
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Avatar utente
RobyBob
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 giu 2014, 18:09

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da RobyBob »

ninio ha scritto:RobyBob l'aggiornamento live è sempre in ritardo di qualche settimana : Thumbup : rispetto al rilascio ufficiale, credo che lo facciano volutamente per non intasare i server
Ninio, ho installato la nuova versione..... probabilmente è come dici tu...
Ma dalle prime prove il problema dello scroll è rimasto !!!!
Lo scroll delle foto funziona solo se allargo manualmente la finestra Photo Station e se "azzecco" la dimensione giusta..... quindi tutto come prima !!!
Io uso Chrome (ultima versione) .... mesi fa avevo segnalato al supporto che usando IE il problema non si presentava..... devo verificare se è ancora così....
Ma non ho alcuna voglia di perdere ancora tempo col supporto Qnap !!
Ciao, Roby
-------------------------
Roby
QNAP TS-269 Pro: Ram: 3GB; HD: 2xWD30EFRX Raid 1 (Red); Fritz!Box 7590, 7490 e 3390; Notebook: HP8730W 17" HD1920x1200 W7 prof.; Raspberri PI3.
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da ninio »

RobyBob che ti devo dire... se non hai voglia di sentire il supporto QNAP tienitelo cosi usa il browser che non ti dà problemi, ma non ha senso che tu ti lamenti : Chessygrin :
Se ti fa male un dente vai dal dentista...non puoi pretendere che il dentista ti sistemi la carie da remoto o venga a sincerarsi a casa tua senza che lo avvisi : Chessygrin :
Il problema dei browser c'è per qualsiasi sito semplicemente perchè non esiste uno standard : Andry : quindi chi programma siti o applicazioni web è costretto a trovare il giusto compromesso tra i browser o semplicemente esclude alcuni di essi nella compatibilità se è troppo ostica l'impresa.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Avatar utente
RobyBob
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 giu 2014, 18:09

Re: SCROLL verticale Photo Station con notebook HD 17" e CRO

Messaggio da RobyBob »

ninio ha scritto:RobyBob che ti devo dire... se non hai voglia di sentire il supporto QNAP tienitelo cosi usa il browser che non ti dà problemi, ma non ha senso che tu ti lamenti : Chessygrin :
Se ti fa male un dente vai dal dentista...non puoi pretendere che il dentista ti sistemi la carie da remoto o venga a sincerarsi a casa tua senza che lo avvisi : Chessygrin :
Ninio, mi lamento semplicemente perchè ho perso parecchie settimane per dimostrare i vari malfunzionamenti .... ho inviato loro anche screen recorder.... screenshot.... descrizioni dettagliate in inglese (non offrono supporto in italiano !!).... ecc.ecc.
Se vai dal dentista col male ai denti e dopo vari mesi hai speso soldi per non risolvere il problema, penso che quantomeno contesti la spesa e cambi dentista : Chessygrin :
Roby
-------------------------
Roby
QNAP TS-269 Pro: Ram: 3GB; HD: 2xWD30EFRX Raid 1 (Red); Fritz!Box 7590, 7490 e 3390; Notebook: HP8730W 17" HD1920x1200 W7 prof.; Raspberri PI3.
Rispondi