QTV - TV Station su Mac OS-X e iOS

TV Station è un centro di TV digitale che ti permette di guardare i canali TV in diretta e programmi TV registrati sul NAS. È inoltre possibile impostare le pianificazioni per registrare i tuoi programmi TV preferiti con la guida elettronica ai programmi (EPG) in dotazione.
Nota: un sintonizzatore TV USB compatibile è necessario per utilizzare questa funzione.
Rispondi
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

QTV - TV Station su Mac OS-X e iOS

Messaggio da luciano »

Ho trovato nei giorni scorsi queste due applicazioni, dello stesso sviluppatore, molto interessanti. In pratica consentono di vedere i canali DVB-T della TV-Station rispettivamente su dispositivi iOS e su Mac OS-X.

E' stata appena rilasciata ed è ancora un pò scarna, lo sviluppatore - con cui ho scambiato qualche email - mi ha assicurato che lo sviluppo porterà anche la possibilità di visualizzare l'EPG completo (al momento solo il programma corrente è visualizzato) e la registrazione dei programmi. Però devo dire che anche la sola possibilità adesso offerta, cioè quella di vedere i programmi dal Mac o dal iPad (o iPhone volendo) è davvero utile!
Potete trovare le schermate e molte altre info direttamente sul sito: http://mocira.hr/projects/qtv-mac/

Immagine


Available_on_the_App_Store_Badge_US-UK_135x40.png
Available_on_the_App_Store_Badge_US-UK_135x40.png (5.87 KiB) Visto 1608 volte


Available_on_the_Mac_App_Store_Badge_US-UK_165x40_0824.png
Available_on_the_Mac_App_Store_Badge_US-UK_165x40_0824.png (6.18 KiB) Visto 1608 volte
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: QTV - TV Station su Mac OS-X e iOS

Messaggio da ninio »

Personalmente da macos uso direttamente VLC un po' spartana la gestione dei canali ma è gratuito e funziona ottimamente.

Aprire VLC e dal menu selezionare Apri rete.... qui basta incollare il seguente link http://IP_NAS:9981/playlist/channels
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Rispondi