Guida - XBMC + NAS

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da luciano »

Da quello che leggo nella wiki ufficiale di XBMC, cancellando il contenuto della dir userdata (~/.xbmc/userdata/ ) e riavviando XBMC, vengono ricaricate le impostazioni di default e azzerate le impostazioni personalizzate. In alternativa sempre agendo in quella dir è possibile cancellare selettivamente alcune impostazioni lasciando intatte altre.
http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Userdata
Avatar utente
gianlore
Messaggi: 185
Iscritto il: 26 dic 2013, 01:16

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da gianlore »

luciano ha scritto:Da quello che leggo nella wiki ufficiale di XBMC, cancellando il contenuto della dir userdata (~/.xbmc/userdata/ ) e riavviando XBMC, vengono ricaricate le impostazioni di default e azzerate le impostazioni personalizzate. In alternativa sempre agendo in quella dir è possibile cancellare selettivamente alcune impostazioni lasciando intatte altre.
http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Userdata
Ok ti ringrazio della risposta , purtroppo non mastico bene l'uso della consolle e non sapre neppure come iniziare.
Sono in Windows quindi quelle dir per me sono arabo. Non so come arrivarci.
Scusate l'ignoranza, ma pur sapendo che esiste Telnet e SSH non li so usare non saprei dare neppure il 1° comando.
Se qualcuno volesse dirmi dove potrei trovare qualche guida per principianti....
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 24Gb DDR3, Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) con Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 87 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L (Tot di 27 Tb) Router DGN3500 Epson XP-860
Avatar utente
gianlore
Messaggi: 185
Iscritto il: 26 dic 2013, 01:16

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da gianlore »

Per chi è interessato avviso che è uscita la versione 12 di XBMC insieme alla nuova versione di HD e al firmware 4.1 B
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 24Gb DDR3, Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) con Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 87 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L (Tot di 27 Tb) Router DGN3500 Epson XP-860
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da n3rv0x »

gianlore ha scritto:Per chi è interessato avviso che è uscita la versione 12 di XBMC insieme alla nuova versione di HD e al firmware 4.1 B
Ma da dove si scaricano le versioni di HD e XBMC ? Grazie.
Qnap Ts-453 Be
djtrella
Messaggi: 18
Iscritto il: 02 set 2013, 21:39

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da djtrella »

Amo XBMC! e da quando ho installato la raspberry e il mio qnap gli facciamo fare le fiamme!
giomiliacca
Messaggi: 59
Iscritto il: 07 giu 2014, 12:26

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da giomiliacca »

Scusate la domanda stupida. Ho installato la HD station e poi XBMC...ma come faccio ad aprirlo??? non ho nessun pulante apri, se apro la HD station lo vedo installato ma ho solo due voci con su scritto rimuovi o disattiva. TS-469L 4.1.0 HD station 1.1.3 XBMC 12.3.0
Aggiungo che non sono collegato HDMI a nessuna TV, sto facendo prove unicamente da PC
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da marcudes »

Aggiungo che non sono collegato HDMI a nessuna TV, sto facendo prove unicamente da PC
Appunto...attacca l'HDMI al tv e vedrai. : Wink :
giomiliacca
Messaggi: 59
Iscritto il: 07 giu 2014, 12:26

Re: R: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da giomiliacca »

Grazie
giomiliacca
Messaggi: 59
Iscritto il: 07 giu 2014, 12:26

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da giomiliacca »

marcudes ha scritto:
Aggiungo che non sono collegato HDMI a nessuna TV, sto facendo prove unicamente da PC
Appunto...attacca l'HDMI al tv e vedrai. : Wink :
Ciao ancora io. Ancora non ho avuto tempo di collegare il nas alla TV, vorrei farlo questa sera. Un' ultima domanda: la mia tv LCD è una delle prime uscite della samsung e non ha un lettore multimediale integrato (no usb solo hdmi) il nas con xbmc funziona anche da lettore o solo da archivio files? grazie
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da giocas »

Anche da lettore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da luciano »

giomiliacca ha scritto: il nas con xbmc funziona anche da lettore o solo da archivio files?
XBMC è un media center.
giomiliacca
Messaggi: 59
Iscritto il: 07 giu 2014, 12:26

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da giomiliacca »

Ok! Perché mi sembrava di aver letto da qualche parte che tutte le funzioni di codifica le faceva il televisore e non il nas
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da luciano »

la transcodifica la fa il televisore nel momento in cui stà pescando i file via LAN (DLNA ad esempio) o USB (disco o chiavetta); in questo caso è diverso, il NAS (allo stesso modo di un media player esterno) è collegato via HDMI quindi "salta" completamente la TV.
giomiliacca
Messaggi: 59
Iscritto il: 07 giu 2014, 12:26

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da giomiliacca »

Grazie!!! sei stato chiarissimo ;-)
Avatar utente
kappa270
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 apr 2014, 16:18

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da kappa270 »

[/quote]


Questa 1 riga scritta sulla guida:
CREATE USER ‘xbmc’ IDENTIFIED BY ‘xbmc’;
modificala in :
CREATE USER "xbmc" IDENTIFIED BY "xbmc";[/quote]
Ho due quesiti da fare:
1-Anche così mi da errore e non riesco ad andare avanti.
2-oltretutto questa guida è valida anche per i NAS che non hanno l' uscita HDMI?????
Grazie per le risposte.
TS212P
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da luciano »

kappa270, questa guida è SOLO per i NAS che non hanno uscita HDMI, visto che quest'ultimi XBMC ce l'hanno già integrato. Il problema semmai è che la guida risale a parecchio tempo fa e non mi pare sia stata mai aggiornata col succedersi dei firmware QNAP....
Avatar utente
kappa270
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 apr 2014, 16:18

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da kappa270 »

Grazie per la risposta, non c'è una guida recente? , sarei interessato proprio a questa per Nas senza HDMI.
TS212P
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da luciano »

comincia col dirci qual è l'errore che ti da....
Telper
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:59

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da Telper »

Buongiorno sto provando a configurare xbmc sui vari pc di casa facendolo puntare all'archivio sul Nas, pensavo di esserci riuscito dal mio computer ma adesso credo di aver sbagliato qualcosa.

Premetto che sono del tutto privo di conoscenze in merito a configurazioni di rete, una volta installato xbmc pensavo fosse sufficiente aggiungere file dai vari percorsi previsti siano essi di rete o no, avevo aggiunto alcune cartelle e ad oggi queste già caricate come tipologia sorgente smb vengono lette in modo corretto. Adesso però non riesco ad aggiungere nessun altro file in quanto il percorso del nas come tipologia smb non esiste più. Cercavo quindi una guida o consigli su come dover configurare il tutto.
Avatar utente
gianlore
Messaggi: 185
Iscritto il: 26 dic 2013, 01:16

Re: Guida - XBMC + NAS

Messaggio da gianlore »

Telper ha scritto: [...]
alcune cartelle e ad oggi queste già caricate come tipologia sorgente smb vengono lette in modo corretto. Adesso però non riesco ad aggiungere nessun altro file in quanto il percorso del nas come tipologia smb non esiste più. Cercavo quindi una guida o consigli su come dover configurare il tutto.
Da esplora risorse fai : "Connetti unità di rete"
Quindi selezioni la directory dove hai memorizzato i tuoi video/film.
A quel punto da XBMC/Kodi vai su Video File e aggiungi video.
Quindi aggiungi sorgente video Esplora e selezioni l'unità precedentemente connessa.
Da lì in avanti penso tu non abbia difficoltà.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 24Gb DDR3, Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) con Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 87 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L (Tot di 27 Tb) Router DGN3500 Epson XP-860
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”