Copia remota via SSH

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
Blodoks
Messaggi: 26
Iscritto il: 03 mag 2013, 20:45

Copia remota via SSH

Messaggio da Blodoks »

Vorrei configurare un TS-212 in modo che una volta per settimana mi faccia il backup di una data cartella su un altro NAS remoto ( TS-212P non in LAN), possibilmente incrementale.
Mi hanno detto che la cosa sarebbe fattibile tramite SSH ma francamente non saprei come fare.
Mi date una mano?
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: Copia remota via SSH

Messaggio da ninio »

Prova a dare una lettura al manuale.

http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/it/in ... cation.htm

Se trovi difficoltà chiedi pure : Wink :
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Blodoks
Messaggi: 26
Iscritto il: 03 mag 2013, 20:45

Re: Copia remota via SSH

Messaggio da Blodoks »

Stamattina ho fatto qualche prova e funziona benissimo, ora sto facendo in modo che alcuni router Mikrotik facciano settimanalmente il salvataggio delle configurazioni via FTP sul NAS, il quale esegue una copia di talis file in remoto sul mio NAS.
Facendo questo, se malauguratamente una configurazione dovesse saltare o un router dovesse guastarsi (tocchiamoci il toccabile), posso ripristinare dal backup sul NAS locale o mal che vada dalla copia remota.

Grazie del suggerimento, è proprio quello che volevo fare, solo che stavo cercando nel posto sbagliato ;)
Blodoks
Messaggi: 26
Iscritto il: 03 mag 2013, 20:45

Re: Copia remota via SSH

Messaggio da Blodoks »

Ho notato una cosa curiosa...
NAS uguali, impostazioni di rete molto simili, stesse credenziali utilizzare per la replica remota NAS to NAS, il primo funziona benissimo ma sul secondo al momento di impostare server remoto nome pass ecc, mi riporta l'errore
"L'host remoto o la directory di destinazione non esiste, oppure si é verificato un errore porta"
Qualcosa mi sfugge...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”