QNAP + XBMC

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Ciao Marco,

non mi è chiara una cosa: nel tuo primo messaggio parli dell'impossibilità di riprodurre video 1080p se non a scatti, mentre nel link che hai postato si parla di artefatti nella riproduzione, per cui 2 cose ben distinte.
Esattamente che problema stai riscontrando? Perchè nel caso degli artefatti una nuova release dei Driver potrebbe bastare, mentre nel primo caso la cosa sarebbe ben + grave. Poi è ovvio che un media player che legga TUTTI i video non esisterà mai...
DarthGabry
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 gen 2013, 14:59

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da DarthGabry »

Buon giorno, ho un Qnap 469 Pro con 3 GB di RAM installati. Ieri sono andato per la prima volta ad eseguire un film in 1080P mediante XBMC e praticamente si è piantato il tutto dopo 2 secondi scarsi di riproduzione. E non c'è stato verso di riuscire a uscire dal filmato.
Mi chiedo se il problema di riproduzione deriva dal fatto che i 2 HD presenti al momento nel NAS lavorino in Mirroring e quindi magari in lettura più lento. Oppure che in contemporanea stavo usando JDownloader sul mio pc con Cartella di destinazione su NAS e si può essere appesantito il tutto. Non saprei che pensare.

Come posso farò qualche altro tentativo, però se magari sapete darmi qualche dritta e/o consiglio o una soluzione sarebbe grandioso :)
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Se riuscissi a provare il primo video di questa pagina http://www.auby.no/files/video_tests/ (quello che si chiama Birds) sarebbe il TOP !!!
Ha un bitrate di 40mbps...in sostanza se ti legge quello senza scatti o rallentamenti legge tutto
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

In generale se puoi testare i primi 3 va benissimo :)
Grazie!
DarthGabry
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 gen 2013, 14:59

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da DarthGabry »

Ho provato a riprodurre svariati video diversi oggi, e il risultato è che tutti i video 720p e 1080p si bloccano, dopo 30 secondi almeno lo schermo diventa verde pure. Devo provare a eseguire da USB. Da Nas non c'è niente da fare
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: R: QNAP + XBMC

Messaggio da qmarco »

A me va tutto alla grande....come scritto in precedenza riesco a riprodurre tutto..
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

http://www.auby.no/files/video_tests/

febbricitante a casa.. ho appena riprodotto i primi 3 sul mio 269 Pro. Nessun problema e niente scatti.

DarthGabry che tipo di cavo HDMI hai? Provato con un altro?
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Grazie Luciano per il prezioso Feedback.
Chiedo inoltre a DarthGabry di riprovare disabilitando i download ed altre applicazioni in background non indispendabili.
DarthGabry
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 gen 2013, 14:59

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da DarthGabry »

Ho provato a lasciare attivo solamente XBMC e ho provato con 2 cavi HDMI anche se entrambi mi sembrano un pò di dubbia provenienza. Li ho usati con l'xbox precedentemente e mai problemi almeno li. Proverò se riesco con un cavo HDMI migliore, altrimenti non saprei proprio :(
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da gianry »

il cavo HDMI non credo proprio possa creare il problema di cui ti lamenti. Secondo me dovresti provare a installare un altro hd nel nas e reinstallare il system
paridet
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 apr 2013, 11:13

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da paridet »

salve a tutti qualcuno sa dirmi perche non riesco ad uscire in dts e dd5.1 da turbonas ts 469pro con xbmc installato?ho provato tutte le varie opzioni ma esco solo in audio normale.grazie mille
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Che io sappia attualmente l'audio 5.1 è gestito solo se colleghi il QNAP ad un amplificatore A/V e questo a sua volta è collegato alla TV.
Se colleghi direttamente QNAP al Televisore via HDMI ottieni solo audio stereo.
Avatar utente
ildance2709
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 mag 2013, 17:54

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da ildance2709 »

Ciao a tutti.

Configurazione.
Sono un possessore di un TS-869L aggiornato a 3Gb di RAM contenente 4Hd 2Tb Seagate ST32000542AS CC34 + 4Hd 4Tb WDC WD4000FYYZ-01UL101.0 (entrabi i gruppi in RAID 5).
Firmware 3.8.3.
Su di esso è installato HD Station ver.1.0.3 e XBMC ver. 11.0.2.
Il mio televisore è un Samsung UE32D6100 a 200Hz.
Il Nas ed il televisore sono collegati con cavo HDMI con contatti dorati e di buonissima qualità (costato un'occhio della testa).

Problemi.
Devo segnalare che la fluidità delle immagini non è delle migliori : ottengo migliori risultati con un WD TV Live collegato in rete 10/100/1000.
La gestione dei menu sia per DVD che per BluRay è praticamente inesistente in quanto la visualizzazione di essi è incompleta o ingestibile.
I file che riproduco sono immagini ISO copia 1:1 (con WD TV Live problemi zero).
Utilizzo il mio iPhone5 come telecomando.

Qnap quando rilascerà delle vesioni che possano dare "soddisfazione"?

MILLE GRAZIE
NAS01 : Qnap TS-1685 RAM 128 Gb
HDD : 8 WD Red Pro 6.0Tb Raid 50
SSD : 4 Samsung 860 EVO 1.0Tb Raid 5
Chache : 2 Samsung M.2 860 EVO 2.0Tb
-- : -----------------------------------------------
NAS02 : Qnap TS-1685 RAM 8 Gb
HDD : 6 WD Red Pro 12.0Tb Raid 50
SSD : 4 Samsung 870 EVO 2.0Tb Raid 5
Chache : 2 Samsung M.2 860 EVO 1.0Tb
-- : -----------------------------------------------
UPS01 : APC SM750I
UPS02 : APC SMT750IC
gianry
Messaggi: 267
Iscritto il: 27 nov 2010, 23:52

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da gianry »

hai provato ad aggiornare il firmware e vedere se la situazione cambia ?

io avevo un tS269L e dovuto venderlo perchè l'avevo preso proprio per riprodurre i filmati ma non era possibile farlo in maniera decente.
Quando ho venduto il QNAP la versione 4.01 del firmware non era uscita
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da luciano »

gianry ha scritto: io avevo un tS269L e dovuto venderlo perchè l'avevo preso proprio per riprodurre i filmati ma non era possibile farlo in maniera decente.
cioè?? Io col mio 269Pro (che a parte qualche amenità è identico al 269L) non ho problemi.... : Blink :
pippus88
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 ott 2012, 15:29

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da pippus88 »

Salve ragazzi, avevo intenzione di acquistare un x69. Volevo ulteriori notizie in merito.
1) se carico un iso bd 3D riesco a vedere il film in 3D tramite tv3d??? O ancora non è supportato???
2) con gli ultimi aggiornamenti si è risolto il problema dei menù.

Grazie in anticipo
paolo_rigoni1970
Messaggi: 120
Iscritto il: 13 nov 2009, 15:06
Località: Milano

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da paolo_rigoni1970 »

1) a me non va, anzi a dirla tutta, mettendolo un pò sotto stress come fosse un vero media player, sono tanti i problemi...
2) se ti riferisci al menù full BD non credo sia problema di firmware....
QNAP TS-469L 4x3 TB RAID 5
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da marcudes »

@ pippus
da quello che so io, ma lo leggi anche sui vari forum, XBMC non riesce a riprodurre i DB 3D in 3D.
giocas
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 nov 2011, 17:34

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da giocas »

Veramente, leggendo banalmente questo Thread, c'è l'utente QMarco che dichiara di riprodurre tranquillamente immagini ISO 1:1 3D senza problemi.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: QNAP + XBMC

Messaggio da marcudes »

riprodurre ok...ma li vede in 3D?
Rispondi