Un saluto

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
auato
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 ago 2009, 21:30

Un saluto

Messaggio da auato »

Ciao.

Provengo da una disastrosa esperienza Synology (DS207) e sto acquistando un TS-239 Pro sperando di essere più fortunato.
L'acquisto lo sto effettuando online da Orion Service. Per i dischi non mi fido di quelli proposti dallo stesso reseller (Hitachi 7K1000.B). Sebbene abbia sempre letto bene degli Hitachi, vorrei puntare sui WD10EADS o i 2 TB WD20EADS... datemi voi un consiglio al di là della lista di compatibilità sul sitop Qnap.
Il NAS starebbe in un ambiente abbastanza caldo d'estate e freddo d'inverno. Non necessariamente sarà sempre accesso (ma potrei anche decidere di farci un piccolo web-server da mettere on-line). Sarà su un piccolo UPS. Userò una configurazione Raid 1.
Mi aspetto affidabilità, innanzi tutto, per non perdere foto, musiche e documenti (come mi è già capitato con il concorrente) ma anche qualche soddisfazione nelle prestazioni. Mi collego in SMB o FTP da un PC Windows e da un MacBook. Uso anche p2p (non sempre ma quelle poche volte, giuro che gli faccio "storcere il naso").

Ditemi la vostra... e non dimenticate il consiglio per i dischi (ho provato già WD500AAKS e seagate barracuda sempre da 500GB ma non mi sono piaciuti granchè entrambi).

Ciao a tutti e grazie.

auato
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Un saluto

Messaggio da luciano »

Ciao auato e benvenuto sul forum.

A parte i dischi recentemente rimossi dalla lista compatibilità da QNAP (leggi qui), direi che tutti gli altri vanno egregiamente, io ho Seagate, Samsung e Hitachi e mi sono sempre trovato bene.

Per quanto riguarda le prestazioni con il TS-239 credo resterai abbastanza sbalordito positivamente.... ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”