riproduzione a scatti

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
pepignus
Messaggi: 14
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:17

riproduzione a scatti

Messaggio da pepignus »

tra qnap 212 e samsung ucx7000
collegati tramite cavo diretto o powerline 500
stesso problema
ci devon mettere in mezzo uno swich gigabit o e' un problema di nas??
: Andry :
nick
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: riproduzione a scatti

Messaggio da marcudes »

potresti essere più dettagliato?
Dlna? Twonky? etc.etc.
Insomma che software utilizzi per interfacciarli?
pepignus
Messaggi: 14
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:17

Re: riproduzione a scatti

Messaggio da pepignus »

il software della tv
lo vede come twonky
Avatar utente
Acealex79
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 lug 2011, 00:46

Re: riproduzione a scatti

Messaggio da Acealex79 »

Personalmente adopero il TuonkyMedia per fare streaming di tutto (foto, musica e video) su tutti i dispositivi in casa, tramite una rete ethernet in gigabit, tra i quali un Samsung PS64D8000 tramite il suo Smart HUB e senza adoperare alcuna app particolare. Lo switch cui è connesso, computa la porta corrispondente in megabit (non ho ancora saputo di una Smart TV Samsung in 10/100/1000), quindi non credo sia un problema di banda, in quanto riesco a vedere persino gli MKV (dove il bitrate viaggia costante intorno ai 10 Mbps) senza alcuno scatto...
Pertanto credo il problema sia altrove:
- Codec contenuti nel firmware della TV (quelli della serie D8000 credo siano piu recenti)
- Tipo di compressione dei video. Ti scattano tutti i video (divx, mpeg, avi, MKV,...) o solo alcuni?
- Refresh dello schermo. Se per un motivo o per l'altro la tv rimane sui 60Hz scattano mediamente tutti i video, devi accertarti che lo schermo al momento della riproduzione abbia "switchato" sui 24Hz
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: riproduzione a scatti

Messaggio da marcudes »

...ma son scatti nel senso che proprio si ferma la riproduzione audio e video per pochissimo o scatti inteso che durante magari scene di pan vedi una specie di sfarfallio?
Nel primo caso ruguarda la connessione, nel secondo come dice Acealex può essere il refresh schermo...
pepignus
Messaggi: 14
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:17

Re: riproduzione a scatti2

Messaggio da pepignus »

ho messo un netgear swich gigabit , ora fila meglio tutto configurato pure il tonky media sulla sua porta
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”