twonky non si fa trovare... random

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
enneti
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 set 2011, 15:42

twonky non si fa trovare... random

Messaggio da enneti »

sul mio ts212 (raid 1.5Tb con firmware aggiornato e uso l'ultima versione del server "twonky " ( la 7 e qualcosa mi sembra ma il problema era anche sulla versione precedente )server che uso per vedere in streaming sulla mia smart tv(philips) i contenuti della directory "multimedia , tipicamente audio video e foto ... l'ambaradan funziona bene con un router d-link dir645 ( che non è mio ) ma se uso il mio router ( linksys ea3500) : Sad : il sistema funziona solo per pochi minuti al giorno... ad esempio mi collego la mattina e ascolto , che so... un paio di mp3 ... poi l, dopo una decina di minuti ,la tv( collegata in wifi) si mette a cercare il server e non lo trova fino al pomeriggio ... quando sono connessi riesco a sfogliare i contenuti ma dopo qualche minuto ( tipicamente circa una decina ) si rimette a cercare il server .. ho l' UPNP abilitato e ho provato a modificare i parametri di TWONKY ( ad esempio ho disabilitato la ricerca automatica dei nuovi brani )senza cavar un ...mp3 dal buco! qualcuno mi saprebbe dare una "dritta"?
grazie!
Qnap ts 212 + 2 hd 1.5 Tb (seagate ) in mirroring
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da Stevenb »

La 7 e' bagata e di molto, ritorna all 6 che trovi di default nel Qnap. Io ci ho rinunciato ma la 6 e' quella che per il momento non da problemi.
Se vuoi un consiglio non usare il WIFI per il collegamento con la TV e NAS, fai tutte le prove con una rete cablata gigabit anche volante.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
enneti
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 set 2011, 15:42

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da enneti »

ti ringrazio della risposta ... comunque devo dirti ( mia dimenticanza...) che lo stesso difetto lo avevo anche con la 6.....
Qnap ts 212 + 2 hd 1.5 Tb (seagate ) in mirroring
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da FabioLV »

enneti ha scritto:...il sistema funziona solo per pochi minuti al giorno... ad esempio mi collego la mattina e ascolto , che so... un paio di mp3 ... poi l, dopo una decina di minuti ,la tv( collegata in wifi) si mette a cercare il server e non lo trova fino al pomeriggio ... quando sono connessi riesco a sfogliare i contenuti ma dopo qualche minuto ( tipicamente circa una decina ) si rimette a cercare il server ..
Sembrerebbe un problema di Lease del DHCP...
Ma perchè continuate ancora ad usarlo tutti !?!?!? : Sad : : Wink : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da Stevenb »

Cosa suggerite come server DLNA da installare nel Qnap ? sapete se esistno server DLNA che indicizzano anche file ISO ?
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da n3rv0x »

Serviio o tvmobili
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da Stevenb »

n3rv0x ha scritto:Serviio o tvmobili
Ci puoi scrivere i link a queste due applicazioni ? ma si installano sul TS-210 ?
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da Stevenb »

Per il TS-210 quale di questi ?
Links for ver. 2.0.0.3163-b11
arm-x09
arm-x19
x86
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da luciano »

Steven hai letto la nota in rosso grassetto gigante ad inizio thread?! Tvmobili adesso ha creato un qpkg ufficiale, scarica quello.
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da Stevenb »

Provato ora, nell'elenco non c'e' traccia di Tvmobili.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da n3rv0x »

Ma nell'elenco di dove ?
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
Steel
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 mar 2011, 09:26

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da Steel »

Ho installato anch'io questo pacchetto QPKG,e verso il mio Led Bravia ho l'accesso alla cartella che ho aggiunto per lo streaming da TVMobili,vedo tutto il percorso della caretella,ma con cartella BDMV/CERTIFICATE non parte nulla è come risultassero vuote,non vorrei che fosse un limite di codec del Bravia su estensioni .iso e o .mkv...
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da Stevenb »

Ho prelevato il file QPKG direttamente dal sito e installato alla perfezione. Purtroppo anche questo DLNA server non visualizza i file ISO, basterebbe solo almeno farli vedere, cosi il mio Asus OPLAY li puo' playare.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Avatar utente
pomata
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:25

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da pomata »

Steel ha scritto:Ho installato anch'io questo pacchetto QPKG,e verso il mio Led Bravia ho l'accesso alla cartella che ho aggiunto per lo streaming da TVMobili,vedo tutto il percorso della caretella,ma con cartella BDMV/CERTIFICATE non parte nulla è come risultassero vuote,non vorrei che fosse un limite di codec del Bravia su estensioni .iso e o .mkv...
Praticamente stai cercando di riprodurre un Blu/ray.
In tal caso devi verificare che il televisore riproduca estensioni .m2ts, e comunque non sempre i file che sono dati come riproducibili in locale (da usb ad esempio) lo sono anche da flusso di rete.
Qnap Ts 212 - Wd Red 3 TB - WD30EFRX
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da Stevenb »

pomata ha scritto:Praticamente stai cercando di riprodurre un Blu/ray.
Nessun BR, solo DVD in ISO. Io ho l'ASUS O!PLAY e legge di tutto.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Avatar utente
pomata
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:25

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da pomata »

Stevenb ha scritto:
pomata ha scritto:Praticamente stai cercando di riprodurre un Blu/ray.
Nessun BR, solo DVD in ISO. Io ho l'ASUS O!PLAY e legge di tutto.
Pardon, forse si e fatta un pò di confusione.
Io stavo rispondendo a Steel, che dice di navigare in una cartella dal nome BDMV/CERTIFICATE che per quel mi risulta appartiene ad una struttura Brd. : Smile :
Qnap Ts 212 - Wd Red 3 TB - WD30EFRX
Avatar utente
Steel
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 mar 2011, 09:26

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da Steel »

In effetti ho chiesto un po troppo dal mio Led Bravia(Lato DLNA) la capacità e le possibilità di DLNA compatible castrano la compatibilità ai 2 soli formati supportati,ho voluto sperimentare se con twonky e tvmobile far fare dello streaming con protocollo dlna su estensioni .m2ts/.mkv/.iso ce l'avrebbe fatta,ma non è cosi come accade sui modelli Samsung.
In pratica DLNA come la luna, 2 formati leggibili il dito che indica la luna e lascio a voi capire che fine fa quel dito... : Wink :
enneti
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 set 2011, 15:42

Re: twonky non si fa trovare... random

Messaggio da enneti »

enneti ha scritto:sul mio ts212 (raid 1.5Tb con firmware aggiornato e uso l'ultima versione del server "twonky " ( la 7 e qualcosa mi sembra ma il problema era anche sulla versione precedente )server che uso per vedere in streaming sulla mia smart tv(philips) i contenuti della directory "multimedia , tipicamente audio video e foto ... l'ambaradan funziona bene con un router d-link dir645 ( che non è mio ) ma se uso il mio router ( linksys ea3500) : Sad : il sistema funziona solo per pochi minuti al giorno... ad esempio mi collego la mattina e ascolto , che so... un paio di mp3 ... poi l, dopo una decina di minuti ,la tv( collegata in wifi) si mette a cercare il server e non lo trova fino al pomeriggio ... quando sono connessi riesco a sfogliare i contenuti ma dopo qualche minuto ( tipicamente circa una decina ) si rimette a cercare il server .. ho l' UPNP abilitato e ho provato a modificare i parametri di TWONKY ( ad esempio ho disabilitato la ricerca automatica dei nuovi brani )senza cavar un ...mp3 dal buco! qualcuno mi saprebbe dare una "dritta"?
grazie!
ciò succede con ul router linksys... se invece uso il router "di scorta" d-link dir 645 configurato , ovviamente come il linksys ( cioè ip fissati dns opendns ecc. ) lo stream avviene regolarmente e senza interruzzioni di sorta.. quindi il problema sarebbe sul router..... che ne pensate?
Qnap ts 212 + 2 hd 1.5 Tb (seagate ) in mirroring
Rispondi