Avanzamento veloce .MKV in streaming tramite LAN

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
blumonn
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 ott 2012, 21:37

Avanzamento veloce .MKV in streaming tramite LAN

Messaggio da blumonn »

Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Qnap TS-119P II.
L'ho collegato al mio router (10/100/1000) ovviamente tramite LAN e allo stesso router è collegata la mia nuova Smart TV Samsung ES8000Q sempre tramite LAN.
Ho provato a visualizzare sulla TV file .mkv in streaming e funziona benissimo ma non riesco ad avanzare le scene dei film velocemente avanti o riavvolgerli. L'unica cosa che posso fare e utilizzare il tasto play e stop.

Mi date consigli su come evitare questo spiacevole inconveniente?
E' un problema di tutti NAS o è un problema tutto Qnap?

Ho pensato che collegare il NAS alla TV con un cavo USB, risolverei il problema forse (visto che con HD esterno connesso alla TV riesco ad avanzare velocemente i filmati).... ma decade anche la comodità di utilizzo del TV attraverso la rete.
Grazie
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Avanzamento veloce .MKV in streaming tramite LAN

Messaggio da n3rv0x »

Ma non e' un problema Della tv? Il qnap non e' un media player
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
pomata
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:25

Re: Avanzamento veloce .MKV in streaming tramite LAN

Messaggio da pomata »

Generalmente per esperienza è un problema della Tv.
Sebbene il produttore dichiari la compatibilità con gli Mkv, spesso quando si attinge dai contenuti in rete, alcuni apparecchi, hanno grosse difficoltà nel gestirli.
Per esempio Sony, nei suoi manuali fa menzione di ciò, altri invece lo omettono pur essendo a conoscenza di tali difficoltà. Io con un player di rete WD, per di più collegato con una powerline, con un Ts-212 ne ho la totale usabilità.
Poi va da se che personalmente la ritengo una cosa inconcepibile, visto che dichiarano la compatibilità con tali formati, e che magari si acquisti una nuova Tv in funzione di ciò, ci si aspetta che la cosa sia scontata con tutti i tipi di connessioni e protocolli.
Qnap Ts 212 - Wd Red 3 TB - WD30EFRX
blumonn
Messaggi: 32
Iscritto il: 24 ott 2012, 21:37

Re: Avanzamento veloce .MKV in streaming tramite LAN

Messaggio da blumonn »

Grazie per le risposte!
Tuttavia ho risolto parzialmente la cosa: invece di usare i tasti per l'avanzamento rapido che non funzionano, uso le freccette direzioali (quelle al centro dei telecomandi TV) e in qualche modo riesco ad avanzare o retrocedere il filmato velocemente!
Meglio di niente!
Rispondi